Nella voce Template è possibile configurare i modelli utilizzati nel preventivo CRM e nell’invio delle campagne.
Il Template può essere impostato di default nel preventivo e in base alla seguente priorità:
Sono presenti alcuni modelli preconfigurati.
È possibile eseguire le seguente funzioni:
Si possono creare nuovi modelli tramite il pulsante Aggiungi, indicando i campi:
per il tipo “Preventivo” nel campo “Titolo/Oggetto” è possibile aggiungere i seguenti tag:
$preventivo.Nominativo
$preventivo.Cognome
$preventivo.Nome
$preventivo.CodicePreventivo
$preventivo.DataPreventivo
$preventivo.CodicePrenotazione
$preventivo.UbicazioneIstat
$preventivo.Arrivo
$preventivo.Partenza
$preventivo.Trattamento
per il tipo “Prenotazione” nel campo “Titolo/Oggetto” è possibile aggiungere i seguenti tag:
[COGNOME]
[NOME]
Cliccando sul pulsante “Guida Tag” si accede all’elenco dei campi utilizzabili nel template (tag validi per tutti i tipi di Editor del template).
Per stampare la data di gestione si può utlizzare il campo $hotel.DataCorrente.ToShortDateString().
Di seguito un esempio della configurazione di un template di tipo “Word” con l’utilizzo dei campi indicati in Guida Tag.
Ed ecco come risulta in anteprima nel preventivo il template configurato.
Tramite il pulsante “Importa” è possibile importare modelli già presenti o da un file.
Se si attiva il flag “Modifica prima dell’invio”, cliccando su “Invia” in maschera preventivo, sarà proposta un anteprima con la possibilità di di poter controllare o apportare modifiche alla mail prima dell’invio. In Impostazioni CRM, è possibile impostare un indirizzo email nel campo “Email in CCn per template modificati prima dell’invio” che sarà proposto in “Ccn”.
I template saranno impostati nel preventivo e negli eventuali Workflow che prevedono l’invio di mail.
Nella scheda “Campi Default” è possibile configurare dei blocchi di template che possono essere richiamati nei Template principali, in questo modo la configurazione risulta più flessibile.
Nei Campi Default è possibile codificare campi visibili successivamente nel Mypage attivando il flag “Visualizza sul My Page” (ad esempio delle Note).
I “Campi personalizzati” sono quelli configurati in “Campi Default” con flag attivo su “Modificabile in fase di preventivo”, se sono impostati nel template, in fase di invio del preventivo è possibile modificare il testo prima dell’invio.
Nella scheda “Allegati” è possibile inserire gli allegati che potranno essere utilizzati nella configurazione del template (campo “Allegati”).
In Impostazioni CRM è possibile impostare un “Template default richiesta telefonica” e un “Template default preventivo”.