Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE GRUPPI

La funzione di Gestione Gruppi, richiamabile dal menù generale di Front Office o tramite l'apposita icona , permette di creare simultaneamente più prenotazioni, associandole ad un cliente Capo Gruppo. Tale procedura risulta molto utile nella gestione delle prenotazioni di gruppo ma grazie alla sua versatilità può essere utilizzata anche in altre occasioni, infatti le prenotazioni create con la gestione gruppi una volta create si possono comportare esattamente come prenotazioni individuali.

Aprendo la maschera di consultazione gruppi vengono visualizzate le prenotazioni create con questa procedura e le prenotazioni che sono state inserite compilando in maschera prenotazione il campo “Gruppo”.

Cliccare sul pulsante “Nuova Pren. per creare una nuova prenotazione di gruppo.

Il valore delle colonne “Retta” e “Totale Soggiorno” è visualizzato solo se in Impostazioni – “Parametri Prenotazione” è attivo il flag “Visualizza la retta del gruppo”.

I flag “Visualizza solo gruppi in casa”, “Visualizza camere e pax del gruppo” e “Visualizza i componenti del gruppo” sono proposti attivi o no di default in base alle impostazioni in Impostazioni – “Parametri Prenotazione”.

I gruppi in casa (con check-in effettuato) sono evidenziati in grassetto.

Cliccando sul “+” si apre il dettaglio del gruppo; il Ref. Prenotazione è evidenziato con un colore differente.

I colori di visualizzazione della riga di prenotazione e dei componenti sono quelli definiti in Impostazioni – Quadri Grafici.

Se è attivo il flag “Visualizza i componenti del gruppo”, cliccando sul “+” della singola prenotazione si accede all’elenco dei componenti della prenotazione stessa.

Se è attivo il flag “Visualizza codice prenotazione”, a fianco del gruppo viene visualizzato il codice di prenotazione.

Con il tasto destro del mouse sul componente si accede alle funzionalità sul componente.

Tramite il tasto destro del mouse sull’intestazione di colonna, è possibile accedere alle funzionalità di esportazione dei dati in griglia in vari formati (excel, word/rtf, pdf).