Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SALE RIUNIONI

Per la gestione delle Sale Riunioni e per il corretto funzionamento di quest’ultime occorre verificare e creare diversi elementi in varie tabelle; gli elementi mancanti possono essere creati tramite il pulsante “Aggiungi” o posizionandosi con il mouse nella prima riga libera di tabella.

In tabella TIPOLOGIA RISORSE – TIPOLOGIA verificare che sia stato creato un elemento con “Tipo risorsa” Sala; attivare i flag in corrispondenza di quale planning si vuole far visualizzare questo tipo risorsa (Planning Camere, Planning Sale, Planning Accessori, Planning Disponibilità).

In tabella RISORSE creare le sale e associare ad ognuna il tipo risorsa creato precedentemente.

In tabella VOCE DI ADDEBITO verificare la presenza della voce di addebito da abbinare alle Sale riunioni e che sia associata al Tipo Risorsa “Sala”; associare l’aliquota Iva, il Reparto e la Suddivisione Conto.

In tabella TRATTAMENTI – ELEMENTI PER SALA codificare gli elementi come ad esempio le attrezzature e la disposizione della sala.

In tabella TRATTAMENTI creare un trattamento con Tipo di Servizio “Composto” e con Tipo Risorsa “Sala”; il trattamento può essere abbinato alla sala in tabella TIPOLOGIA RISORSA – ABBINAMENTI per essere successivamente proposto di default in maschera di prenotazione sala nel campo “Utilizzo”.

In tabella ARTICOLI EXTRA codificare gli elementi specifici per le sale impostando il tipo risorsa “Sala”.

E’ possibile inoltre inserire un Listino per l’utilizzo dedicato alle Sale, attivando le tipologie e i trattamenti di tipo sala nella maschera dei Listini; in tabella TIPOLOGIA RISORSA – ABBINAMENTI è possibile indicare il listino che verrà successivamente proposto di default nella maschera di prenotazione.