Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SOSPESI

L’elenco sospesi, richiamabile sia da menù generale che dall’apposita icona , contiene tutti i sospesi ancora da incassare e incassati.

Il sospeso viene generato nel momento in cui viene emesso un conto a corrispettivo non pagato.

Come per gli altri elenchi di questo tipo è possibile visualizzare solo i sospesi di un determinato intervallo di tempo tramite l’intervallo di date presente nei filtri di ricerca in alto.

Si possono visualizzare i sospesi solo di clienti privati, d’agenzia, d’azienda o tutti (di default); selezionando una tipologia di clientela (“Tipo Cliente”), nel menù a tendina “Anagrafica” vengono automaticamente caricati gli archivi relativi a quella anagrafica (Esempio: Privati – Archivio Clienti; Agenzia – Archivio Agenzia, ecc….) così da poter visualizzare solo i sospesi di una determinata anagrafica.

Il filtro Tipo doc. permette di selezionare un determinato tipo documento mentre il filtro Stato Pagamenti permette di selezionare la tipologia di un sospeso (Tutti, Incassati, Sospesi, Annullati o Sospesi Scaduti).

NOTA BENE: per le ricevute fiscali in sospeso al momento dell’incasso si è obbligati a emettere un altro documento fiscale.

Tramite la selezione del flag Scad.entro e la data corrispondente sottostante è possibile visualizzare tutti i sospesi la cui data di scadenza e' già scaduta.