Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTI PASSANTI

Nella maschera “Conti Passanti”, accessibile anche tramite l’apposita icona , è possibile visualizzare e generare diversi conti sui quali si possono effettuare le operazioni normalmente previste per le prenotazioni (Addebiti Extra, Trasferisci Addebiti, Conto, ecc.) con la differenza che questi “conti” non necessitano dell’inserimento di una prenotazione né di conseguenza di un check-in.

Nella fase di creazione, se viene attivato il flag “Fissa Scadenza” e indicata una data di scadenza, in fase di Chiusura Giornaliera, la data di scadenza del conto passante rimane fissa, se il flag “Fissa Scadenza” è disattivato, alla chiusura la data viene spostata di un giorno.

Il campo “Tavolo” è utilizzato per l’addebito in “Extra Bar”.

L’ubicazione Istat viene utilizzata in fase di Conto come già avviene nelle altre funzionalità di conto, filtrando come documenti fiscali solo quelli che hanno l’ubicazione uguale a quella impostata nel conto passante e i documenti fiscali aventi ubicazione a spazio.

E’ possibile emettere più conti dallo stesso conto passante ma è necessario fare attenzione nella fase di Incasso ad impostare il flag “Incassa e lascia il conto aperto” mentre se in fase di Incasso si vuole chiudere il conto passante definitivamente occorre impostare il flag su “Chiudi il conto passante”.

È possibile controllare in fase di Chiusura Giornaliera i conti passanti in scadenza tramite l’attivazione del flag “Controlla conti passanti aperti in chiusura giornaliera” presente in Impostazioni – “Parametri Chiusura Giornaliera”.