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ALTRE IMPOSTAZIONI DEL CRM

IN TABELLE

  • tabella “Riduzioni”, è possibile impostare il numero massimo da selezionare in preventivo (0 = nessun limite) e se visualizzare la riduzione nella maschera del preventivo (flag “Visualizza in preventivo CRM”);
  • tabella “Trattamenti”, disattivando il flag “Preventivi CRM”, è possibile non rendere visibile un trattamento nel menù a tendina del campo Trattamento nella sezione “Ricerca” in maschera preventivo;
  • tabella “Supplementi”, è possibile indicare tramite il flag “Visualizza in preventivo CRM”, quali Supplementi proporre in fase di inserimento preventivo;
  • tabella “Articoli Extra”, è possibile attivare il flag “Is Utilizza In Preventivo” in corrispondenza degli Extra che si vogliono rendere disponibili in maschera preventivo;
  • tabella “Account Mail/Sms”, occorre configurare gli account che saranno utilizzati per l’invio delle mail e per l’invio degli Sms; il servizio di SMS attualmente disponibile è SMS Hosting;
  • tabella “Interesse”, codificare gli interessi che saranno utilizzati in anagrafica cliente e nella promozione, utili a creare campagne marketing o da collegare a promozioni da proporre al cliente;
  • tabella “Causali Operazioni”, codificare le possibili opzioni di Richiesta rifiutata e i possibili motivi di Cancellazione Preventivo (ad esempio Errato inserimento).

IN IMPOSTAZIONI CRM

  • indicare i “Campi obbligatori anagrafica cliente”; i campi selezionati saranno evidenziati in giallo nella maschera del preventivo;
  • indicare i “Giorni scadenza default” se si vuole calcolare in automatico la data scadenza all’inserimento del preventivo; attivare il flag “Controlla le camere disponibili nella richiesta”, se in fase di compilazione preventivo si vuole effettuare un filtro solo sulle camere disponibili nel periodo richiesto;
  • tramite il flag “Attiva il check ‘Visualizza solo le promozioni’ di default” è posisbile definire l’impostazione di default del flag “Visualizza solo promozioni” presente nel calcolo del preventivo;
  • tramite il flag “Attiva il check ‘Visualizza Disponibili’ di default” è possibile definire l’impostazione di default del flag “Visualizza solo le disponibili” presente nel calcolo del preventivo;
  • se il flag “Applica sconto in “%” di default nella richiesta” è attivo, in maschera preventivo, sezione “Ricerca”, viene proposta come predefinita la modalità sconto in % anziché in €;
  • tramite il flag “Applica sconto se presente una promozione”, è possibile impostare se calcolare o no lo sconto del preventivo anche sulle tariffe con promozioni;
  • il flag “Esegui automaticamente le azioni di workflow” disattivato permette di disabilitare le azioni automatiche di workflow, in questo caso la gestione degli stati e l’invio delle mail deve essere eseguito in modalità manuale;
  • è possibile abilitare la richiesta di Supplementi e/o Extra automatici in preventivo, tramite la selezione delle opzioni nel campo “Visualizza Supplementi ed Extra Automatici nella richiesta” (Nessuno, Supplementi, ExtraAutomatici, Nessuno);
  • il flag “Crea una richiesta CRM per ogni nuova prenotazione” attivo, permette di creare un preventivo CRM prenotato al momento di inserimento di una nuova prenotazione; non viene creato il preventivo CRM se la prenotazione proviene dal Web Booking;
  • è possibile impostare i campi per inviare ad un determinato indirizzo Email un Report Crm; occorre attivare il flag “Invia Report con il riepilogo Crm (ogni 60 min.)”, indicare il campo “Email” e impostare gli stati che si voglio inviare (“Invia solo quelli con stato”);

  • nella voce Stati, sono stati preconfigurati alcuni stati inerenti alla gestione del preventivo, è possibile aggiungerne di nuovi e per ognuno di essi è possibile:
  • modificare il colore;
  • impostare l’ordinamento di visualizzazione nel cruscotto;

  • aggiungere un’immagine (ad esempio un pallino colorato);
  • definire per ogni stato se visualizzarlo nel cruscotto iniziale del CRM;
  • considerare nel calcolo della disponibilità i preventivi associati a quello stato;
  • si possono disattivare gli stati che non si intende più utilizzare;
  • tramite il pulsante “Permessi” in fondo alla riga, è possibile abilitare lo stato solo per alcuni utenti (se tutti gli utenti non hanno il flag abilitato lo stato è accessibile a tutti), se l’utente non è abilitato, non potrà entrare in modifica del preventivo;
  • per ogni Ubicazione Istat, si possono configurare le descrizioni e le immagini che saranno utilizzate nell’invio mail (Template) e MyPage:
  • nella voce “Generali” la Banca (campo non obbligatorio; è proposto l’elenco delle anagrafiche banche codificate in Prima Nota ed è possibile impostare nel preventivo i campi della banca definiti in “Guida Tag”)
  • “Immagini” (immagini generiche che si possono implementare nei template copiando e incollando il campo “Html Template”)
  • “Tipo camere” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome, la Descrizione e le Note)
  • “Componenti” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua la Descrizione)
  • “Trattamenti” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome, la Descrizione e le Note)
  • “Listini” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome, la Descrizine e le Note)
  • “Supplementi” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome, la Descrizione e le Note)
  • “Extra auto” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome e la Descrizione)
  • “Promozioni” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome e la Descrizione)
  • “Cancellazioni” (possibilità di definire per ogni ubicazione e ogni lingua il Nome e la Descrizione)
  • “Utenti”
  • per ogni ubicazione, nella voce “Generali”, è possibile:
  • impostare un template di default
  • nel campo “Url Check-in Online MyPage” indicare un link di destinazione in caso il preventivo sia prenotato e il cliente sulla MyPage clicca “Effettua il check-in”; se il campo è vuoto, si accede alla pagina dove il cliente può procedere con l’inserimento dei dati anagrafici
  • indicare le tipologie camere abilitate per l’ubicazione (se non è selezionata nessuna tipologia è valida per tutte)