Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIAZIONE METODO DI GESTIONE BENI USATI

MENU’ SERVIZI – VARIAZIONI – PARAMETRI AZIENDALI

Per effettuare la variazione della gestione dei beni usati da un regime all’altro, all’interno del menù SERVIZI – VARIAZIONI – PARAMETRI AZIENDALI, nella sezione “PARAMETRI CONTABILI” è attivo un apposito parametro.

GESTIONE BENI USATI (N/A/G/F) – Questo parametro consente di disattivare la gestione dei beni usati oppure di variare il tipo di regime gestito. La variazione è consentita solo nel caso in cui esistano i file relativi alla gestione dei beni usati. I valori accettati sono i seguenti:

N = Beni usati NON GESTITI.

A = Gestione ANALITICA del regime del margine.

G = Gestione GLOBALE del regime del margine.

F = Gestione FORFETTARIA del regime del margine.

NOTA BENE: si ricorda che per le aziende infrannuali per ogni anno contabile gestito esistono due anni solari, quindi vi sono due parametri relativi ai beni usati, uno per ogni anno solare. La variazione viene eseguita sul parametro dell'anno solare relativo all'anno in cui ricade la data d'ingresso del terminale e può essere effettuata SOLO se, nell'anno solare in cui ricade la data d'ingresso, non sia stato eseguito alcun movimento sui beni usati. Questo parametro appare solo se esiste l'archivio dei beni usati (anche se vuoto).