Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESTRATTO CONTO

Questa funzione permette di visualizzare e stampare gli estratti conto dei Clienti o Fornitori, secondo i criteri di selezione impostati. Per abilitare la funzione è necessario che il parametro contabile “Ges.Estr.conto/Scad/Effet.(S/N)” sia impostato ad “S”: Nel caso in cui il parametro sia impostato a “N” e si tenti di accedere alla funzione di Estratto Conto il programma segnalerà “Funzione non gestita per questa azienda”.

E’ POSSIBILE OTTENERE DUE TIPOLOGIE DIVERSE DI ESTRATTI CONTO A SECONDA CHE LO SCADENZARIO SIA GESTITO A PARTITE (PARAMETRO CONTABILE “SCAD.CON GESTIONE PARTITE” IMPOSTATO A “S”) O MENO (PARAMETRO CONTABILE “SCAD. CON GESTIONE PARTITE” IMPOSTATO A “N”).

La funzione di estratto conto elabora i dati presenti al momento nello scadenzario; vengono selezionati solo i dati che soddisfano tutti i parametri di selezione immessi, tenendo conto che quando un parametro non viene inserito significa “Tutti i dati validi”.

In caso di gestione SOTTOAZIENDE l’estratto conto visualizza/stampa solo le operazioni della sottoazienda su cui si sta lavorando mentre operando dalla sottoazienda GENERALE verrà visualizzato/stampato completamente.