Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DOCUMENTI NON PAGATI/INCASSATI

Questa stampa deve essere effettuata sui Registri Iva riportando l’elenco dei documenti ricevuti o emessi nell’anno e che a fine anno risultano ancora non Pagati (sul registro acquisti) o non Incassati (registro vendite). Selezionando la voce di menù dei Documenti non pagati/incassati viene aperta la stessa funzione di stampa già disponibile per le aziende professionisti.

Viene richiesto il parametro “Documenti di Acquisto o di Vendita” che consente di selezionare il tipo di operazioni di da stampare. Selezionando l’opzione “A” (Acquisti) viene stampato l’elenco delle fatture di acquisto che al 31/12 dell’anno di stampa risultano ancora NON PAGATE. Nell’altro caso, impostando il valore “V” (Vendite) viene stampato con la stessa logica l’elenco delle fatture di vendita NON INCASSATE.

Come già ricordato per i registri degli incassi e pagamenti, la stampa definitiva è disponibile solo se nel parametro contabile “Tipo di stampa fiscale” è impostato ad “N”, in caso il predetto parametro sia impostato a “I” è possibile effettuare solo la stampa “non definitiva”.