Tramite questo pulsante è possibile generare il link per accedere alla pagina dei pagamenti online (Nexi, PayWay, ecc.) per poi successivamente copiarlo e inviarlo.
In Configurazione -> Permessi sono presenti i seguenti flag:
Per l’utilizzo del PayMail è necessario configurare e attivare i pagamenti nel portale di tipo “Passepartout” – “Pagamenti”.
È possibile attivare le opzioni “Acconti/Caparre” o “Totale Soggiorno” per avere di default nel campo “Importo” i corrispondenti valori, in alternativa si può digitare un valore.
Dopo aver generato il link, cliccando su “Apri”, è possibile aprire la pagina del pagamento per verificare i dati o copiare i link generato e inviarlo al cliente.
Il pagamento richiesto è anche disponibile nell’applicazione MySelf a cui può accedere il cliente per eseguire il pagamento.
In caso di Nexi, per l’utilizzo del pulsante “@PayMail” è necessario attivare nell’account di Nexi – Pagamento – il flag “PayM@il”.
Il link ha validità come numero di ore quello che viene impostato nel campo “Durata link (ore)”.
Se viene attivato il flag “Attiva solo le modalità di pagamento 3DSecure” quando si accede al link del pagamento vengono proposti solo i tipi di pagamento online, ad esempio Nexi e Payway.
Dopo la creazione del link viene visualizzato il pulsante “Verifica Pagamento”, utile ad esempio, in caso di pre-autorizzazione da parte della struttura per verificare se l’operazione è andata a buon fine.
Nella scheda “Pagamenti Richiesti” è possibile:
È possibile inviare una email alla creazione del link attivando il flag “Invia la mail dopo la creazione del link”; il flag può essere impostato attivo di defaul in Impostazioni – “Parametri Vari”; il template dell’email può essere configurato tramite il pulsante “Configura template” presente in maschera Pay Mail.
Il pulsante “Verifica Carta Credito” permette di verificare i dati della carta dopo aver digitato Tipo Carta Credito (AMEX, BANCOMAT, MASTERCARD, VISA), Numero, Intestatario, Scadenza e Anno.