Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFERMA PREN.

Tramite questo pulsante si può stampare e/o inviare per email la conferma di prenotazione in due modalità differenti:

  • tramite report configurati in Configura Report o modelli Word (sezione “Vecchi formati”) se NON è attivo il flag “Utilizza i template CRM per la conferma della prenotazione” presente in ATTIVITA’ CRM – Impostazioni
  • tramite i template configurati nel CRM se è attivo il flag “Utilizza i template CRM per la conferma della prenotazione” presente in ATTIVITA’ CRM – Impostazioni; in questo caso saranno proposti i Template configurati con categoria “Preventivo”; per i dettaglio sull’utilizzo dei Template fare riferimento alla presente Guida alla voce ATTIVITA’ CRM – “IMPOSTAZIONI – TEMPLATE”

Nella modalità tramite Report, viene proposta una maschera (“Anteprima”), in cui è possibile selezionare un file in word o in txt, salvato nella cartella indicata in Configurazione – Impostazioni - Percorsi, utilizzabile per la stampa (word) o l’invio via e mail (word/txt) della conferma di prenotazione senza dover riscrivere i dati anagrafici del cliente e gli estremi della prenotazione stessa. Se in anagrafica cliente il campo e-mail è compilato, in caso di conferme via e-mail, il campo destinatario del programma di posta viene compilato automaticamente.

Nella scheda “RTF” è possibile modificare il testo della conferma proposta e successivamente inviarlo o stamparlo tramite gli appositi pulsanti (“Stampa”, “Email PDF”, “PDF”, ecc.).

Il campo “Account” deve essere precedentemente configurato in Tabelle – “Account Mail”; nel campo “A” (modificabile) è proposto di default il campo “E-mail” di anagrafica.

In caso di più ubicazioni istat e se ognuna necessità un collegamento a specifico Account email nell’invio conferma di prenotazione, è possibile collegare l’account in tabella “Ubicazione Istat” nella colonna “AccountMailDefault”.

Se il flag “Invia come allegato” non è attivo, la conferma della mail viene inviata come testo nella mail, se il flag è attivo, nel testo della mail viene inviato il campo “Oggetto” e la conferma inviata come allegato.

Dopo aver cliccato su “Invia Email” viene richiesto se salvare una copia in prenotazione (scheda “Allegati”).

Nel campo “Lingua” viene proposta la lingua di anagrafica; se è presente un valore nella lingua, vengono elencati tutti i report che hanno al loro interno configurato (“Configura Report”) la lingua a spazio e la lingua selezionata.

Se viene attivato il flag “Invia come allegato” è possibile impostare un testo da proporre nella mail.

Cliccando sulla dicitura “Testo Email” si possono configurare i testi in lingua per poi essere proposti successivamente di default al successivo utilizzo in conferma.

Per i campi da stampare sul modello Word fare riferimento alla presente guida alla voce UTILIZZO – FRONT OFFICE - “Codici Corrispondenza Lettera di Conferma”.

Il flag “Salva come allegato in prenotazione” viene proposto attivo oppure no in base al flag “Crea allegato della conferma prenotazione alla stampa” presente in Impostazioni – “Parametri Prenotazione”; se il flag è attivo, viene creato in automatico un allegato della conferma prenotazione nella scheda “Allegati” di prenotazione.