Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCONTO CLIENTE

La promozione di tipo Sconto è utile per applicare uno sconto fisso sulle consumazioni e/o acquisti effettuati da un cliente.

Prerequisiti per poterla utilizzare: devono essere già configurati una promozione di tipo Sconto (vedere capitolo Configurazione paragrafo Promozione sezione Sconto), il cliente in oggetto con un codice riconoscitivo o una tessera (vedere capitolo Configurazione paragrafo AnagraficaCliente sezione Tessere e promozioni).


Una volta soddisfatti i prerequisiti, quando il cliente effettua un acquisto, dopo aver inserito il suo nome o il suo codice tessera, all’invio si apre la finestra di cambio opzione, dove è necessario selezionare il pulsante con il nome della promozione, recante anche la percentuale di sconto a cui ha diritto.

Dopo aver selezionato la promozione, si ritorna alla finestra del conto dove viene visualizzato un messaggio di aiuto (se abilitata la funzione in configurazione azienda) che conferma l’effettiva applicazione dello sconto fisso dovuto al cliente.

La conferma definitiva del corretto funzionamento della promozione lo si ha confrontando gli importi relativi al Totale Conto, che riporta la cifra non scontata, ed il campo Da pagare che riporta la somma scontata.