Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTEGRAZIONE CONTO E MAGAZZINO

Alla chiusura di un conto vengono generati automaticamente i documenti di magazzino per lo scarico degli articoli se gli articoli inseriti in conto lo prevedono. Nei documenti generati automaticamente dal conto non vengono inserite le eventuali note descrittive, righe testuali precedute dal punto o dalla virgola, poiché tali documenti rappresentano solo lo scarico di magazzino. Le note descrittive vengono riportate nel relativo documento se da conto vengono generati i documenti tramite apposite voci di contesto (o bottoni a cui è stata associata la funzionalità). I documenti di magazzino originati dal conto, tramite le seguenti funzioni/azioni di contesto

genera Preventivo,

genera Ordine Cliente,

genera Bolla,

Stampa Bolla

mantengono le righe descrittive, sia che il testo sia preceduto dalla virgola sia che sia preceduto dal punto.

I conti, originati dai documenti di magazzino, tramite le seguenti funzioni/azioni di contesto

Carica Preventivo;

caricare da Ordine

carica da Bolla.

mantengono le righe descrittive, solo se il testo è preceduto dal punto , eventuali righe descrittive precedute dalla virgola vengono ignorate.

Importante: Quando uno o più documenti di magazzino vengono caricati in conto, automaticamente nelle note del conto vengono inseriti i riferimenti ai documenti di origine. Per esempio la fattura generata partendo da "n" bolle, riporta il riferimento ai numeri e alle date delle bolle stesse.

Nel caso di articolo composto, nel documento di magazzino generato sono visualizzati gli eventuali componenti innestati sotto il composto. Ricaricando successivamente il documento dal conto, i composti sono visibili nel dettaglio della riga. Per quanto riguarda l’OC, non viene effettuata nessuna operazione sui progressivi dei componenti che sono quindi gestiti come nota, solo il composto viene movimentato. Una volta ricaricato l’OC dal conto, alla chiusura di questo è prevista la creazione dei documenti SL per i componenti e CL per il composto.