Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CARICARE UN ORDINE CLIENTE

Caricare nel conto i dati di un ordine cliente esistente (OC\OX), ad es. quando il cliente viene a ritirare la merce ordinata in precedenza è possibile generare un conto senza dover reinserire tutti gli articoli ordinati.

Premendo il tasto Carica da ordine il programma apre una finestra di ricerca ordini dalla quale è possibile filtrare, aprire e selezionare l’ordine giusto. Inoltre sono già presenti alcune voci su cui operare il filtro per rendere più veloce e dinamica la cerca del documento interessato.

Come impostazione predefinita in conto vengono caricate solo le righe in stato Evadibile e in stato Sospeso. In caso si voglia scartare anche le righe in stato sospeso è possibile selezionare l’opzione Solo righe evadibili.

Segue uno schema sullo stato di riga ed eventuale caricamento in conto:

Annullato, Bloccato, Trasformato->la riga non viene mai caricata in conto

Evadibile->la riga viene sempre caricata in conto

Sospeso->la riga viene caricata in conto se l’opzione “Solo righe Evadibili” non è selezionata

Se in conto si cancella una riga, viene scollegata anche la riga corrispondente del’OC.

E’ possibile selezionare più ordini contemporaneamente e confermare la selezione premendo "Ok”.

La scelta del prezzo viene decisa dal un pulsante selezionabile “Prezzi documento”: se è attivo il segno di spunta vengono utilizzati i prezzi del documento, altrimenti vengono utilizzati i prezzi di listino.

La scelta del magazzino viene decisa dal un pulsante selezionabile “Magazzini documento”: se è attivo il segno di spunta vengono utilizzati i magazzini del documento per mantenere lo scarico dal magazzino secondo quanto impostato in ogni singola riga del documento, altrimenti viene applicata la regola predefinita per la determinazione del magazzino standard (articolo, categoria, reparto, opzioni installazione).