Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE TAGLIE MEXAL

Nelle aziende nel settore dell’abbigliamento gli articoli sono gestiti a taglie; per ogni taglia corrisponde una quantità che ne definisce l’esistenza in magazzino. Ad esempio un paio di pantaloni di una certa marca e modello può avere 10 capi per la taglia S, 20 per la taglia M, 20 per la taglia XL, ecc.

Retail gestisce le taglie principalmente con il modulo delle Varianti Articolo (codici strutturati), questa modalità consente l’inserimento articoli tramite matrice bidimensionale taglia-colore.

Tuttavia nel caso di interfacciamento con Mexal la gestione totalmente con Varianti articolo potrebbe risultare onerosa (lato Mexal), per questo Retail consente anche di interfacciarsi alla gestione taglie di Mexal tramite tabella dedicata. Tramite il modulo Replica dati vengono importati gli articoli a taglie codificati in Mexal con tutta la configurazione delle taglie. Tali articolo possono essere semplici o strutturati (Varianti articolo ad esempio per inserire il colore). Una volta importati su Retail sarà possibile la movimentazione di questi articoli (vendita, inventario, ecc). Replica dati assicurerà la sincronizzazione dei documenti con Mexal.