Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CENNI SULLA GESTIONE TAGLIE IN MEXAL

In questo paragrafo vengono riportati alcuni cenni riguardanti la gestione delle taglie in Mexal. Per la descrizione completa delle taglie si rimanda al relativo manuale.

La gestione delle taglie va attivata in Mexal tramite l’opzione “Gestione taglie” nei parametri di magazzino (Anagrafica azienda -> Dati aziendali -> Parametri di magazzino).


Una volta attivata è possibile configurare nuove taglie tramite la finestra “Taglie articolo” (Magazzino -> Tabelle aziendali -> Descrizione tabelle -> Taglie articolo).

L’inserimento dei valori per ogni taglia viene effettuato tramite le finestra “Descrizione taglie” (Magazzino -> Tabelle aziendali -> Taglie).

Nell’immagine riportata sopra, sono visualizzati i valori da XXS a XXX per la taglia TG1 e i valori dalla taglia 30 alla 60 per la taglia TG2. Si possono definire un massimo di 16 taglie per 99 tipologie diverse, liberamente definibili dall’utente.

Su Mexal per assegnare la taglia ad un articolo è sufficiente configurare la taglia nel campo relativo all’unità di misura alternativa nel formato T + numero taglia (es: T1, T2, T3).