Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UTILIZZO

Il programma è stato ideato in maniera tale da poter essere utilizzato sia in modalità Touch Screen che con il mouse.

All'avvio del client, se la data di gestione non corrisponde a quella di sistema, il programma controlla se deve essere fatta la chiusura giornaliera.

In caso positivo viene aperta la finestra di chiusura Giornaliera, in caso contrario viene aperta la finestra per modificare la data di gestione. Inoltre, al termine della chiusura giornaliera, il programma mostra all'utente la nuova data di gestione chiedendo se è corretta, in caso contrario viene nuovamente aperta la finestra per cambiare la data.

All’avvio del client, in base alle impostazioni scelte per effettuare l’autenticazione, viene aperta la maschera di Login, come mostrato nell’immagine posta sotto, permettendo di autenticarsi tramite password, tramite lettore biometrico o tramite codice tessera mediante apposito lettore supportato.

Se in fase di configurazione, in Dettagli Reparto è stata impostata l’opzione Scelta cassiere = Password, Tessera, Biometrico, si consiglia di effettuare l’autenticazione su client con un utente che non sia abilitato ad alcuna funzionalità del programma, così da inibire, all’utente attualmente connesso, tutte le azioni possibili ed evitare modifiche inaspettate.


In questo caso una volta avviato il Client, per poter accedere alla finestra del conto è necessario effettuare click con tasto sinistro del mouse su di un punto cassa in modo tale da aprire la finestra di identificazione del cassiere come mostrato in figura sotto.

All’apertura del programma, nella barra del titolo viene indicato il nome dell’azienda a cui si è collegati. Sse in fase di configurazione sono state personalizzate diverse Homepage per i diversi utenti, ed in Configurazione Azienda questa è stata impostata come finestra iniziale, all’apertura del programma verrà aperta la Homepage personale dell’utente attualmente autenticato sul client:

La finestra riporta come titolo Home PAGE di … in base al nome utente attualmente autenticato sul programma. Questa finestra può essere personalizzata per ogni utente del programma, caricando una foto, configurando i bottoni a lui più congeniali ed inserendo anche degli appunti nel campo Memo. In contesto è presente la voce "Carica bottoni predefiniti” che permette di impostare funzioni predefinite relative ai bottoni della Homepage .

Se come prima pagina all’avvio del programma non è stata impostata Gestione Sale, tale finestra può essere aperta mediante doppio click sulla voce "Gestione sale” collocata nel pannello Navigatore.

Eseguita l’installazione del pacchetto Passepartout Retail per poter utilizzare il programma è necessario utilizzare la chiave hardware (usb) inserendola in una porta Usb libera sulla macchina che ospita il server.. Inserendo tale chiavetta dopo aver installato il server non è necessario installarne i driver.

NOTA BENE: se la SmartKey viene inserita dopo aver installato il server non è necessario installare i relativi driver. Per ulteriori informazioni sull’installazione dei driver per la SmartKey fare riferimento alla parte di installazione chiave hardware del manuale