Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PASSDELIVERY

E’ ora disponibile l’integrazione con il portale PassDelivery, per inviare il documento di magazzino (OC/BC/CO/FT) e attivare il delivery.

Il modulo PassDelivery deve essere attivato su Youpass.

Il link per accedere tramite browser è il seguente: https://passdelivery.passepartout.cloud/

Per i dettagli sulla Login fare riferimento al manuale d’installazione di PassDelivery.

In Opzioni installazione, scheda Servizi. in basso a destra, è presente il tasto "Verifica collegamento a PassDelivery" che controlla se è stato attivato il modulo su Youpass e se è possibile stabilire il collegamento con successo.

È inoltre da configurare nella stessa scheda: Google matrix api key per i servizi di geolocalizzazione (vedere il chiarimento numero 58893 su Easypass per la configurazione dell’apikey)

NB: è importante abilitare: Geocoding su Google Api Console.

Utilizzando il pulsante Verifica api key è possibile verificare che la stringa inserita sia corretta.

Con l’azione ‘Invia a PassDelivery’ è possibile effettuare l’invio al portale dei documenti di magazzino; tale funzione è disponibile sia nelle azioni del documento di magazzino sia nell’indagine documento.

Per il corretto invio del documento occorre valorizzare la data di inizio trasporto.

Per verificare che l’ordine sia stato inviato correttamente deve essere valorizzato il campo: ID documento con il valore del tracking number.

Se il documento ha il tracking number, viene dato un messaggio di conferma se si vuole reinviare il documento.

In dettaglio i campi presenti nella schermata sono:

ID Documento: tracking number dell’ordine

Stato: che indica in che stato si trova l’ordine (Da inviare, Da assegnare, Assegnato, Consegnata, Cancellata da Gestionale)

Fattorino indica il fattorino configurabile dal portale

Tel.Fattorino: visualizza il numero di cellulare del fattorino che è compilato in anagrafica fattorino.

Indirizzo Mappa: che visualizza l’indirizzo del cliente che ha richiesto la consegna. Vicino ad indirizzo mappa è presente il tasto Apri che se cliccato ti riporta alla mappa di google maps con relativa geolocalizzazione.

Invia PassDelivery: permette di fare l’invio manuale al Portale, se è stato già assegnato il fattorino non è possibile inviare nuovamente l’ordine.