Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICE A BARRE ED ETICHETTE

Per velocizzare l’inserimento in conto degli articoli a taglie è possibile configurare una struttura di codice a barre che contenga sia l’informazione per identificare l’articolo sia la relativa taglia. In questo modo Retail sarà in grado di estrapolare le informazioni di articolo e taglia in fase di inserimento in conto.

La struttura del codice a barre deve contenere sia il campo codice articolo sia il campo “Taglia” che in questo caso deve contenere la posizione della taglia all’interno della tabella Serie Taglia Mexal e non il valore dal momento che le etichette sono in genere numeriche (es: Ean13). È comunque previsto il campo “Taglia descrizione” che riporta il valore della taglia, ma in questo caso sarà utilizzabile nei codici a barre alfanumerici.

In figura si può visualizzare un esempio di struttura di questo tipo. Un esempio di codice a barre che soddisfa questa struttura è il seguente:

6 – 12345678 – 012 – 7 dove:

6 campo id

12345678 codice articolo o alias di 8 caratteri (la scelta di uno o dell’altro avviene nella finestra di stampa etichette)

012 codice della taglia di 3 caratteri corrispondente al campo posizione della tabella Serie Taglia

7 check EAN

Una volta configurata la struttura del codice a barre impostandolo come predefinito per il valore “Taglia” non è necessario inserire manualmente i codici a barre negli articoli, in quanto generati automaticamente in fase di stampa etichette (il campo “CodiceABarreTaglia” è disponibile nella lista dei campi). La funzionalità di stampa etichette è disponibile sia nel documento di magazzino che nell’indagine Taglie Mexal.

È possibile specificare manualmente la quantità delle etichette o lasciare che venga calcolata in automatico in base all’esistenza (se stampante da Indagine Taglie Mexal) o in base alla quantità (se stampate dal documento di magazzino).

Nella finestra di stampa etichette è anche possibile specificare il valore da utilizzare per il tipo campo codice articolo codificato nella struttura del codice a barre. Il valore predefinito è il nome dell’articolo, ma è possibile scegliere anche un alias.