Al click con il pulsante sinistro del mouse su di un punto cassa, si apre la finestra del conto.
La finestra è suddivisa in 2 parti principali: la parte sinistra consente l’inserimento degli articoli acquistati dal cliente per compilare il documento, mentre la parte destra è dedicata all’emissione del conto ed alla stampa del documento.
Per inserire gli articoli si può procedere leggendo il codice dell’articolo mediante lettori di codici a barre o inserendolo manualmente, oppure ancora ricercandolo tramite la descrizione o l’alias:
Codice – questo campo riporta il codice che in fase di configurazione è stato attribuito all’articolo scelto;
Descrizione – questo campo riporta quanto è stato scritto nel campo Descrizione in fase di configurazione dell’articolo scelto;
Qta – quantità del prodotto inserito in conto;
Prezzo – prezzo per singola unità;
Sconto – sconto di riga applicato al totale di riga;
Totale –prezzo totale di riga dato dal prezzo unitario per la quantità (Qta);
Iva – aliquota Iva di riga che permette di gestire differenti aliquote Iva per ogni riga.