Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RISTAMPA SCONTRINO RAPIDA

In fase di conto, utilizzando quando il conto è ancora vuoto i tasti per la chiusura conto (Scontrino, Ricevuta Fiscale, ecc.) o i tasti per la generazione delle bolle e degli ordini, viene effettuata una stampa non fiscale dell’ultimo conto o documento emesso.

Scontrino, Ricevuta, Fattura, Fattura RF, Proforma: ristampa non fiscale dell’ultimo documento in base al tipo e alla data di gestione

Genera Ordine, Genera bolla, Genera Preventivo, Stampa bolla: ristampa dell’ultimo documento in base alla sigla

È presente anche la possibilità di ristampa di un conto o un documento dato il suo numero utilizzando la funzione “Stampa conto/documento da numero” disponibile nel conto e in gestione reparti:

In questo caso è possibile effettuare sia la ristampa non fiscale dei conti che la ristampa dei documenti di tipo Ordine e bolla.

Utilizzando una stampante fiscale con protocollo RCH, la ristampa dell’ultimo scontrino fiscale emesso (premendo il pulsante di chiusura con scontrino da conto vuoto) viene effettuata utilizzando la ristampa da giornale elettronico che effettua una copia esatta dello scontrino fiscale emesso.

INVIO DATI FATTURA (EX SPESOMETRO)

E’ possibile da programma generare il file xml per l'invio dati fattura (ex spesometro) per le installazioni senza Mexal/Passcom collegato.

Da Elabora Conti è stata aggiunta la funzione "Invio dati fattura" che come default imposta: la data dal 1/1/anno corrente fino al 30/6/anno corrente; i tipi documento: Fattura, Nota di credito, Fattura R.F., Fattura su scontrino (quindi i CO fatturati), in qualsiasi stato (tranne lo stato Annullato).

L'elaborazione controlla tutti i requisiti e dati obbligatori, poi genera il file XML da salvare in locale e da inoltrare al commercialista del cliente.

Sono rispettate le regole di nomenclatura del fine e i limiti massimi: 5MB, 1000 Clienti, 1000 Fatture per cliente. In caso di limiti superiori vengono generati più file.

In caso di rettifiche viene rigenerato il file senza gestire la modalità di rettifica.

Nota bene: il file è inteso per essere importato nel gestionale del commercialista e non per l'invio diretto al portale dell'Agenzia delle Entrate.