Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACCUMULO PUNTI

La promozione di Accumulo Punti è utile per memorizzare i punti raccolti da un cliente a seguito di acquisti. Tali punti possono essere utilizzati per ottenere sconti o per ottenerne i premi di un concorso a premi in base alle scelte optate dal gestore.

Prerequisiti per poterla utilizzare: riguardo al cliente, la sua anagrafica deve essere già stata configurata ed eventualmente essere associata ad un codice riconoscitivo, una tessera (vedere capitolo Configurazione sezione AnagraficaCliente), deve essere già configurata una promozione di tipo AccumuloPunti (vedere capitolo Configurazione sezione Promozione AccumuloPunti) e tra i clienti associati a tale promozione deve essere presente l’anagrafica del cliente.

L’accumulo punti può avvenire sulla base del totale acquistato (un punto ogni tot € spesi) e/o sulla base degli articoli acquistati (ogni articolo in promozione vale tot punti).

In fase di conto al click sul pulsante Cliente viene aperta la finestra di Ricerca e verifica cliente.

ACCUMULO PUNTI SULLA BASE DEL TOTALE CONTO IN €

Al momento in cui viene applicata la promozione, il programma in base alle impostazioni fatte durante la configurazione della promozione, converte l’importo da euro a punti caricando la tessera o la Promozione del cliente con il valore corrispondente.

Al prossimo conto emesso per lo stesso cliente, selezionando il pulsante Promozione relativo all’accumulo punti per aprire la finestra cambio opzioni, è possibile visualizzare il saldo punti aggiornato, come mostrato in figura sotto.

Lo stesso saldo è visualizzabile dall’anagrafica cliente nella scheda Tessera e promozioni (vedere capitolo Configurazione paragrafo Anagrafica cliente).

ACCUMULO PUNTI SULLA BASE DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI

(ogni articolo in promozione vale tot punti)

La funzionalità di utilizzo è la medesima descritta per l’accumulo punti calcolato sulla base del totale da pagare in €, ma in questo caso i punti vengono accreditati solo a fronte di acquisti per articoli di lancio, impostati durante la configurazione della promozione (vedere capitolo Configurazione paragrafo Promozione sezione Accumulo Punti).

ACCUMULO PUNTI CON OMAGGIO

Nel caso in cui la modalità di scarico punti sia configurata come Omaggio, inserendo il cliente sarà verificato il saldo punti dello stesso. Nel caso in cui sia attiva l’opzione "Carica punti durante lo sconto" nella promozione, anche i punti maturati nel conto aperto concorrono al raggiungimento della soglia impostata. Se i punti accumulati raggiungono la soglia sarà visualizzata la finestra per la scelta dell’omaggio:

L'avviso di raggiungimento della soglia avviene sempre solo sulla soglia di promozione.

Nel caso in cui si premi OK saranno mostrati gli omaggi configurati per la promozione impostata. Ogni articolo visualizza anche i relativi punti di scarico configurati nel catalogo premi (vedi configurazione – promozione accumulo punti).

Il programma farà scegliere all'utente solo gli articoli per i quali è stata raggiunta la soglia punti (gli altri vengono visualizzati disabilitati). In questa fase è possibile scegliere uno o più articoli omaggio in base ai punti disponibili.

Se si inserice un omaggio e i punti non sono sufficienti sarà visualizzata una finestra di messaggio: