Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MAGAZZINO – ANAGRAFICA ARTICOLI

Se in anagrafica azienda il campo “Provincia” è impostato con la sigla “RSM” e nel campo “Nazione” è presente la sigla “SM, per gli articoli di tipo Merci (A), Spesa (S), Prestazione (Z), Lavorazione (L) e C/deposito (P), in Anagrafica articolo, tasto Condizioni contabili[F6] è presente una sezione specifica contenente i campi per l’associazione del tipo merce e il campo per associare l’eventuale nomenclatura combinata relativa all’articolo.

In specifico:

  • TIPO MERCE FATTURE EMESSE: permette di indicare il tipo merce da proporre nei documenti relativi al ciclo attivo; l’indicazione è facoltativa e può essere variato in fase di emissione del documento;
  • TIPO MERCE FATTURE RICEVUTE: permette di indicare il tipo merce da proporre nei documenti relativi al ciclo passivo; l’indicazione è facoltativa e può essere variato in fase di emissione del documento;
  • NOMENCLATURA COMBINATA: è possibile selezionare dall’elenco la nomenclatura secondo la categorizzazione dettata dalle disposizioni Europee. L’indicazione è facoltativa.

I campi sono modificabili in maniera massiva dal menu “Servizi – Variazioni – Magazzino – Varia anagrafiche articoli/listini”.

  • NON RIMBORSABILE: se flaggato, viene riportata all’interno del file xml nell’apposito blocco “Altri gestionali” dell’articolo, la dicitura “NONRIMB” così come previsto all’interno delle specifiche in caso sia necessario specificare che si tratta di imponibile non rimborsabile (es. contributo CONAI). Il dato è gestito solo a livello di anagrafica articolo e non di documento per cui viene riportato in stampa/generazione xml sempre in base all’impostazione in anagrafica articolo al momento della stampa/generazione xml.