Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIDUZIONI

Le riduzioni sono configurabili nella tabella Trattamenti – Riduzioni e possono essere a percentuale o in valore assoluto in base a quanto definito in tabella.

Nell’apposita scheda di Listini prezzi, definire i valori per le riduzioni attive.

Nota bene: è possibile impostare le riduzioni differenziate per trattamento solamente in caso di attivazione del flag “Attiva le riduzioni per trattamento” presente in Impostazioni – Parametri Prenotazione.

Per le Riduzioni è possibile applicare le variazioni per tipologia camera, è quindi possibile impostare a zero il campo Prezzo e valorizzare la riduzione a seconda della tipologia.

Come per i prezzi, i supplementi e le riduzioni possono avere diversi periodi, se variano nel corso dell’anno o della stagione, ma questi periodi devono assolutamente combaciare con i periodi dei prezzi, altrimenti se rimangono invariati è possibile fare un’unica riga per tutti i periodi, ma in tal caso dovranno essere assolutamente creati in questo modo: data di inizio = data inizio 1° Periodo prezzi e data finale = data finale Ultimo Periodo prezzi.

I supplementi e le riduzioni impostate per un listino vengono riproposte in prenotazione una volta selezionato il listino desiderato, comunque possono essere variate manualmente.

È possibile calcolare la riduzione solo se si raggiunge un numero minimo adulti, impostando un valore nel campo “Adulti min.”.

Il campo “Numero rid.” diverso da zero può essere utilizzato per applicare sconti differenti sulla prima, seconda, ecc. riduzione inserita in prenotazione; con una configurazione come riportata nell’immagine sottostante, in una prenotazione in cui sono stati inseriti due “B2”, viene applicato sul primo B2 il 15% e sul secondo B2 il 10%.