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LISTINO A PACCHETTO

Per creare dei listini a pacchetto occorre avere creato in precedenza in Tabelle – “Trattamenti”, elementi con Tipo di Servizio “Pacchetto”.

In questo caso il prezzo da inserire nei vari trattamenti non sarà quello giornaliero, ma quello complessivo del pacchetto (ovvero per tutto il periodo creato).

Il programma provvederà in prenotazione a dividere automaticamente il valore del pacchetto per i giorni dello stesso in modo da non sfalsare la produzione giornaliera (ogni giorno viene maturata comunque una retta giornaliera), ma grazie all’utilizzo di 4 cifre decimali di approssimazione il valore finale del pacchetto tornerà quello "tondo" definito nei listini. (Es. € 1000,00 per 7 gg). Anche nei periodi definiti a pacchetto è possibile utilizzare sia i supplementi che le riduzioni, che ovviamente vengono calcolati sulla base del pacchetto.

Tramite il pulsante “Duplica” è possibile duplicare un listino già esistente con la possibilità di applicare una maggiorazione/riduzione in percentuale o a valore assoluto e definire se duplicare o no anche i Supplementi, le Riduzioni e gli Articoli a consumo. Il campo Arrotondamento deve essere definito in tabella Trattamenti – Arrotondamenti.

Con il pulsante “Copia Periodi” (attivo solamente nelle schede Riduzioni e Supplementi) è possibile copiare i periodi impostati nella scheda Prezzi nelle schede Supplementi e Riduzioni, evitando di ridigitare i periodi già immessi (questa opzione è utile nel caso in cui i supplementi e/o le riduzioni varino in base ai periodi dei listini).

Se viene utilizzato il modulo Web Booking tramite il pulsante “Aggiorna Web è possibile effettuare l’aggiornamento dei dati al modulo Web Booking (funzione analoga ad “Aggiorna Modulo Web” presente nel menù Web Booking; per i dettagli sulla funzione fare riferimento alla presente guida in WEB BOOKING – AGGIORNA MODULO WEB) ; è necessario un collegamento Internet attivato.

Il pulsante “Stampa” permette di stampare uno dei report selezionati nel menù a tendina “Report”; i report proposti sono quelli configurati in Configurazione – Configurazione Report nella categoria “Listini prezzi”.

E’ possibile abilitare o no in Configurazione – Permessi l’accesso ai pulsanti “Aggiungi” e “Elimina Listino” e la modifica ai prezzi, supplementi e riduzioni tramite il doppio click sulla riga in griglia.