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BRAINTREE – RICHIESTA CVV SU PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO

Come evidenziato nei precedenti capitoli di questo manuale, nel momento in cui si dovesse decidere di abilitare, tra le opzioni messe a disposizione da Braintree, il pagamento mediante carta di credito sarà poi possibile decidere anche di attivare o meno la richiesta del CVV della carta come ulteriore misura di sicurezza.

Per far questo sarà però necessario agire direttamente dal Backoffice di Braintree secondo quanto indicato al seguente link https://developer.paypal.com/braintree/articles/guides/fraud-tools/basic/avs-cvv-rules

  • Accedere quindi al backoffice del proprio account Braintree, cliccare sul menu delle impostazioni presente in testata (icona raffigurante una piccola rotellina) e selezionare la voce “Fraud Management

  • Cliccare sul link “Options” presente in corrispondenza della sezione CVV

  • Selezionare quindi, tra le opzioni proposte, il / i criteri che dovranno essere applicati, in relazione al CVV, per rifiutare o meno la transazione.

Per ciascuna delle opzioni disponibili sarà poi possibile decidere se applicarla a tutte le transazioni o solo ad alcune

ATTENZIONE! Come indicato nella relativa documentazione ufficiale (cui si consiglia di fare sempre riferimento), attivando questo tipo di controllo le transazioni verranno poi rifiutate nel momento in cui anche solo una delle regole attivate dovesse effettivamente non essere soddisfatta