Come evidenziato all’interno dei precedenti capitoli di questo manuale (“Live Editing per Varianti Standard e Mobile – Varianti Sito”) Passweb, di base, offre all’utente la possibilità di gestire tre diverse tipologie di Varianti Sito:
Se gestita, questa versione del sito verrà visualizzata tanto su dispositivi Desktop quanto su dispositivi Mobile e, in entrambi i casi, la pagina web sarà sempre ottimizzata per lo specifico dispositivo utilizzato per la visualizzazione.
In assenza di una Variante Mobile questa “versione” del sito verrà visualizzata anche su dispositivi mobile (Tablet o Smartphone) in maniera, però, non ottimizzata per questa specifica tipologia di dispositivi.
Questa “versione” del sito, se gestita, verrà visualizzata solo ed esclusivamente su dispositivi Mobile (Smartphone) caratterizzati da una certa risoluzione dello schermo.
ATTENZIONE! A PARTIRE DALLA VERSIONE 2019A NON E’ PIU’ POSSIBILE CREARE NUOVE VARIANTI DI TIPO STANDARD NE TANTO MENO NUOVE VARIANTI DI TIPO MOBILE
In questa sezione del manuale verranno prese in considerazione, in particolare, le Varianti Responsive, ne verranno analizzate le principali caratteristiche distintive, verrà dettagliato il loro processo di creazione e, infine, verranno esaminati nel dettaglio tutti i componenti utilizzabili all’interno di questa specifica tipologia di Variante.