Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RAIFFEISEN

Questa modalità di pagamento online viene riconosciuta e gestita da tutte le banche che utilizzano il gateway di pagamento Raiffeisen.

Per poter attivare questa specifica modalità di pagamento in Passweb sarà necessario:

  • Codificare all’interno della Tabella Pagamenti del gestionale uno specifico pagamento al quale poter poi agganciare il pagamento on line in oggetto assegnandogli, ad esempio, la descrizione RAIFFEISEN
  • Effettuare una sincronizzazione sito – gestionale in modo tale da rendere disponibile questo nuovo pagamento anche in Passweb all’interno della maschera Lista dei Metodi di Pagamentoprecedentemente esaminata.
  • Attivare questa nuova modalità di pagamento secondo quanto descritto nel capitolo “Configurazione Modalità di Pagamento” di questo manuale.
  • Impostare in maniera corretta i parametri specifici per questa particolare modalità di pagamento.

In particolare per poter eseguire quest’ultimo passaggio sarà necessario selezionare il pagamento in oggetto all’interno della maschera Lista dei Metodi di Pagamentoe cliccare sul pulsante “Modifica Pagamento”, presente nella barra degli strumenti.

Verrà quindi visualizzata la maschera di configurazione e personalizzazione del pagamento, all’interno della quale sarà necessario impostare, oltre ai parametri classici di configurazione del pagamento, anche quelli specifici del gateway attualmente considerato e presenti all’interno della sezione “Parametri Gateway

Nel caso specifico il parametro:

  • Ambiente del Gateway: permette di definire se utilizzare come ambiente del pagamento, l’ambiente di test (da utilizzare solo ed esclusivamente in fase di sviluppo del sito) oppure l’ambiente reale di produzione.
  • Merchant ID: codice identificativo del negozio fornito dalla banca all’atto dell’adesione al servizio

NOTA BENE: il dato da inserire all’interno del campo Merchant ID non è reperibile sul gestionale ma viene fornito direttamente all’esercente dalla banca, al momento della sua adesione al servizio offerto. Un’eventuale discordanza tra i dati inseriti e quelli forniti all’esercente dalla banca, renderà impossibile agli utenti del sito utilizzare questa modalità di pagamento.