Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

METODI DI TRASPORTO

La sezione “Trasporti”, accessibile dalla voce di menu principale “Ordini” consente di impostare e configurare le diverse possibili tipologie di trasporto che potranno poi essere abilitate ed utilizzate all’interno del sito.

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Lista dei Metodi di Trasporto”

in cui verranno elencate tutte le tipologie di trasporto attualmente codificate.

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

Infine è anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

Dipendentemente dalla tipologia di sito considerata è possibile distinguere due diverse tipologie di trasporto :

  • Trasporti di tipo Passweb: sono identificati dall’etichetta “Passweb” visualizzata in corrispondenza della colonna Tipologia. Questi metodi di trasporto vengono codificati e gestiti interamente all’interno del Wizard di Passweb.

ATTENZIONE! Nei siti Ecommerce collegati ad uno dei gestionali Ho.Re.Ca. sono gestiti solo ed esclusivamente trasporti di tipo Passweb

  • Trasporti di tipo Mexal (solo Ecommerce Mexal): sono identificati dall’etichetta “Gestionale” in corrispondenza della colonna Tipologia. Questi metodi di trasporto corrispondono a vettori abituali del gestionale e sono quindi importati alla sincronizzazione direttamente dalla tabella Mexal dei Vettori Abituali.

ATTENZIONE! Nel caso in cui l’utente non possa procedere alla conferma dell’ordine a causa di un errata configurazione del sito, nello specifico a causa dell’assenza di una qualche modalità di spedizione effettivamente selezionabile, Passweb provvederà ad inviare automaticamente all’amministratore del sito un’apposita mail di notifica.