Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

METODI DI PAGAMENTO

La sezione “Pagamenti consente di selezionare, tra tutte quelle presenti all’interno del gestionale, le diverse possibili modalità di pagamento che verranno poi proposte al cliente che acquista sul web.

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Lista dei Metodi di Pagamento”

in cui verranno elencate tutte le modalità di pagamento codificate e gestite all’interno della relativa tabella gestionale.

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

Infine è anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

NOTA BENE: per maggiori informazioni relative alla codifica ed alla gestione dei pagamenti all’interno del gestionale si rimanda all’apposita sezione del manuale di prodotto

NOTA BENE: nel caso in cui vengano apportate delle variazioni alla tabella dei pagamenti all’interno del gestionale sarà poi necessario lanciare una sincronizzazione manuale o attendere la prossima sincronizzazione automatica in modo tale da riportare tali variazioni anche all’interno del sito web.

Nel caso in cui dunque il pagamento desiderato compaia all’interno del gestionale ma non ancora all’interno della maschera “Lista dei Metodi di Pagamento” sopra evidenziata, sarà necessaria una sincronizzazione per consentire a Passweb di importare anche le nuove modalità di pagamento.

In ogni caso sarà possibile gestire ed attivare all’interno del sito web unicamente una delle modalità di pagamento definite all’interno dell’apposita tabella del gestionale.

Il fatto di avere a disposizione all’interno della maschera sopra evidenziata tutte le modalità di pagamento codificate e gestite all’interno del gestionale, non significa però che tutte queste modalità debbano necessariamente essere attivate anche all’interno del sito e-commerce. Per ognuna di esse sarà infatti possibile decidere se attivarla o meno anche all’interno del sito.

Per attivare una delle modalità di pagamento presenti in elenco e renderla quindi disponibile ai vari clienti del sito web è sufficiente selezionarla e cliccare poi sul pulsante “Attiva Pagamento” ( ) presente nella barra degli strumenti.

Allo stesso modo per disattivare una delle modalità precedentemente attivate, è sufficiente selezionarla e cliccare poi sul pulsante “Disattiva Pagamento” ( ) presente nella barra degli strumenti.

NOTA BENE: all’interno del sito e-commerce i clienti potranno scegliere unicamente tra le modalità di pagamento opportunamente attivate o, eventualmente, il loro pagamento abituale.

ATTENZIONE! relativamente alla prenotazione di servizi/trattamenti via web (Ecommerce Ho.Re.Ca.) verranno visualizzate, tra quelle attive, le sole modalità di pagamento on line con carta di credito. Le modalità di pagamento NON con carta di credito, non verranno quindi mai proposte in fase di prenotazione di un servizio/trattamento via web

Il fatto di poter disporre o meno tra le varie scelte anche del proprio pagamento abituale, dipende invece da quanto impostato per il parametro “Gestione del Pagamento Abituale” all’interno della maschera “Configurazione Ordini” di Passweb.

NOTA BENE: nel caso in cui il cliente abbia associato un pagamento abituale, e si sia deciso di gestire anche questa modalità di pagamento, il pagamento abituale risulterà essere la scelta di default.

ATTENZIONE! Nel caso in cui l’utente non possa procedere alla conferma dell’ordine a causa di un errata configurazione del sito, nello specifico a causa dell’assenza di una qualche modalità di pagamento effettivamente selezionabile, Passweb provvederà ad inviare automaticamente all’amministratore del sito un’apposita mail di notifica.

A default i pagamenti presenti all’interno dei questa pagina assumeranno la tipologia Pagamento del gestionale

E’ possibile personalizzare alcuni parametri di questi pagamenti, modificandone l’etichetta identificativa o definendo ad esempio dei costi aggiuntivi per lo specifico pagamento, e, soprattutto, è possibile variarne la tipologia, operazione questa indispensabile nel caso in cui si voglia definire una modalità di pagamento on line tramite carta di credito.

In questo senso Passweb gestisce attualmente diverse possibili modalità di pagamento on line mediante carta di credito.

Nello specifico sono gestiti i seguenti circuiti/gateway di pagamento:

  • @POS
  • Afone paiment
  • Axepta pHey
  • Banca Sella
  • BNL e-POSitivitiy
  • Braintree
  • CommerceWeb
  • Findomestic – Rateizzazione del pagamento
  • NPG Consorzio Triveneto
  • Klarna – Rateizzazione del pagamento
  • Nexi XPay
  • Numera NPGW
  • PagoLight – Rateizzazione del pagamento
  • PayPal
  • PayPal Checkout
  • PayPal Express Checkout
  • PayPal Pro
  • PayWay di Sinergia
  • Raiffeisen
  • Safer Pay
  • Sardexnet
  • Satispay
  • Scalapay – Rateizzazione del pagamento
  • Sia VPOS
  • Soisy – per richiesta di finanziamenti online (obsoleto)
  • Stripe
  • SumUp
  • [email protected]
  • Unicredit PagoOnline Imprese
  • Unicredit PagoOnline (Obsoleto)

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente all’attivazione e alla gestione di una delle varie modalità di pagamento mediante carta di credito si rimanda ai successivi capitoli di questo manuale.

Una volta impostato e configurato un pagamento on line, la relativa tipologia verrà visualizzata in corrispondenza della colonna “Metodo di Pagamento” presente all’interno della maschera “Lista dei metodi di Pagamento”.