Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASPORTI DI TIPO PASSWEB

Come precedentemente evidenziato queste tipologie di trasporto sono codificate e gestite direttamente all’interno del Wizard di Passweb.

Per ciascuna di esse sarà quindi possibile definire delle specifiche spese di spedizione (calcolate, ad esempio, in base al totale merce, al numero degli articoli in ordine, alla specifica zona geografica di spedizione ecc… ) o uno specifico vettore cui associare, volendo, anche l’indirizzo internet utilizzato dal vettore stesso per la gestione del Number Tracking e per poter consentire dunque ai clienti di sapere in ogni momento dove si trova esattamente la merce da loro ordinata.

Sarà anche possibile:

  • definire metodi di trasporto con ritiro in uno dei Punti Vendita abilitati piuttosto che in uno dei Fermopoint gestiti
  • definire metodi di trasporto di tipo “Consegna a domicilio
  • impostare il metodo di trasporto in maniera tale che venga calcolata, in relazione alla singola unità di prodotto, una stima dei costi e dei tempi di spedizione, informazioni queste che potranno poi essere mostrate all’interno di componenti quali la Scheda Prodotto, il Catalogo Ecommerce, …

Ora il fatto di poter codificare e di avere quindi a disposizione più trasporti di tipo Passweb, non significa necessariamente che tutti questi trasporti debbano poi essere attivati anche all’interno del sito e-commerce.

Nello specifico per ogni singola tipologia di trasporto definita direttamente all’interno del Wizard di Passweb, sarà possibile decidere se attivarla o meno, rendendola quindi disponibile come possibile opzione di scelta per i clienti che effettuano ordini sul sito.

Per attivare una di queste tipologie di trasporto è sufficiente selezionarla e cliccare poi sul pulsante “Attiva Trasporto” ( ) presente nella barra degli strumenti. Allo stesso modo per disattivare una delle tipologie precedentemente attivate, è sufficiente selezionarla e cliccare poi sul pulsante “Disattiva Trasporto” ( ) presente, anch’esso, nella barra degli strumenti.

Gli altri pulsanti presenti nella barra degli strumenti consentono rispettivamente di:

Modifica Trasporto ( ): consente di modificare la configurazione del metodo di trasporto attualmente selezionato in elenco

Copia Trasporto ( ): consente di duplicare il metodo di trasporto attualmente selezionato in elenco.

Elimina Trasporto ( ) consente di eliminare il metodo di trasporto attualmente selezionato in elenco.

NOTA BENE: è possibile eliminare solo ed esclusivamente quei trasporti che non sono ancora stati collegati a specifici ordini.

Aggiungi Trasporto ( ): consente di codificare un nuovo metodo di trasporto di tipo Passweb.

Cliccando su questo pulsante verrà infatti aperta la maschera “Configurazione del Metodo di Trasporto

attraverso la quale poter definire e gestire tutti i parametri di configurazione del trasporto in esame.

Per maggiori informazioni in merito ai singoli parametri di configurazione e alle varie sezioni presenti all’interno di questa maschera si veda quanto indicato nei successivi capitoli di questo manuale.