Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCHEDE TECNICHE

Questa funzione permette di gestire degli attributi specifici per l’articolo in uso.

DISTINTA BASE PRIMARIA: la distinta base è l'elenco delle materie prime e semilavorati necessari per realizzare un prodotto. Per maggiori dettagli vedi capitolo Produzione – Distinta base – Distinte basi primarie.

DISTINTA BASE DI VARIAZIONE: la distinta base di variazione consente di applicare delle modifiche dinamiche alla distinta base primaria. Per maggiori dettagli vedi capitolo Produzione – Distinta base – Distinte variazioni articoli.

DISTINTA BASE AUTOMATICA – Lo scopo della distinta base automatica (DBA) è quello di eseguire una produzione in tempo reale, da utilizzare in ambienti commerciali dove la composizione del prodotto finito viene eseguita al momento stesso della vendita senza avere la necessità di gestire i vari cicli di lavorazione. Per maggiori dettagli vedi paragrafo DISTINTA BASE AUTOMATICA.

CARTELLA ABBINAMENTI – Nel caso si gestiscano i codici strutturati (Magazzino > Tabelle aziendali > Strutture articoli), è possibile definire tutte le possibili combinazioni dei vari elementi di un articolo strutturato e cioè le varianti dell’articolo. Per maggiori dettagli vedi paragrafo CARTELLA ABBINAMENTI.