Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLO DI TIPO T (TESTO FISSO)

Questo tipo di articoli è utilizzabile per riportare un testo fisso sulla stampa del documento. In fase di emissione/revisione documenti il testo non viene visualizzato a video ma viene sviluppato soltanto nella stampa del documento. Durante la creazione dell’articolo si imposta la tipologia a T. L’articolo di tipo “T” prevede una finestra in cui inserire il testo:

Per inserire il testo occorre premere il tasto F6 Testo. Le righe disponibili sono 200, ciascuna da 75 caratteri alfanumerici. Il testo può essere scritto con caratteri maiuscoli e/o minuscoli più i caratteri speciali. Terminato l’inserimento occorre premere F10 per confermare il testo e di nuovo F10 per confermare l’articolo. I rimanenti campi anagrafici sono gli stessi previsti per gli articoli di tipo “D” spiegati in precedenza.

NOTA BENE: l’articolo di tipo Testo non è eliminabile in modo diretto tramite Shift+F3. Per eliminarlo è necessario precancellarlo (tramite Shift+F4) indicando un articolo sostitutivo dello stesso tipo. Successivamente si può eseguire l’apposita funzione di cancellazione operando da “Servizi > Cancellazioni > Cancella articoli precancellati logicamente”. È molto più semplice cambiare la descrizione e il testo piuttosto che cancellare l’articolo di tipo T.