Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PICKING PER DOCUMENTO E LISTE DI PRELIEVO

La spedizione degli articoli ordinati dai clienti prevede il prelievo dei prodotti dal magazzino (picking), l’eventuale fase di imballaggio (packing) e termina con l’uscita della merce con mezzi propri o tramite vettori.

Durante tutto il processo è necessario contrassegnare l’ordine cliente in modo tale da evitare modifiche alle informazioni di logistica come codice articolo, unità di misura, quantità, stato di riga, lotti, magazzino, ubicazione, destinatario, indirizzo di spedizione, vettore, agente, condizione agente, che andrebbero ad invalidare il prelievo della merce dal magazzino. In altre parole si tratta di impostare lo stato di picking sugli ordini.

Se la licenza d’uso prevede il modulo “Logistica” è possibile gestire due modalità di picking dell’ordine: per documento o per riga tramite lista di prelievo.

I terminali Solution gestiscono in maniera completa l’anagrafica ubicazioni estese, e possono movimentare le ubicazioni nelle righe documento. NON gestiscono la funzione “Magazzino > Liste di prelievo” ma possono gestire il picking per documento (picking smart) operando manualmente in testata dell’ordine.

I terminali Aziendali e Produzione, oltre a quanto indicato per i Solution possono gestire la funzione “Magazzino > Liste di prelievo” e quindi sia il “picking per documento” che il “picking per riga da lista di prelievo”.