Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PICKING PER RIGA DA LISTA DI PRELIEVO

OPERATIVITÀ: quando si stabilisce di iniziare la missione di prelievo articoli per la spedizione, l’operatore amministrativo genera la lista di prelievo tramite la funzione Magazzino > Liste di prelievo. Questa funzione imposta le righe selezionate nello stato di Picking in maniera automatica, ricordando tuttavia lo stato origine (Evadibile o Sospeso). Dalla stessa funzione si stampa la lista di prelievo articoli e la si invia all’addetto di magazzino che provvede a preparare la merce. Quando quest’ultimo termina la missione, lo comunica all’operatore amministrativo che può quindi procedere alla trasformazione dell’ordine in un documento superiore operando direttamente dalla medesima funzione. Se per qualche motivo le quantità prelevate differiscono dalle quantità ordinate, è possibile apportare le dovute modifiche operando sempre dalla stessa funzione, indicando eventuali residui per spedizioni successive, stralci o indicando le quantità effettivamente scaricate.

NOTA BENE: questa modalità è disponibile per iDesk Aziendale e Produzione se la licenza prevede il modulo Logistica.

Lo stato di picking si attiva tramite la funzione Magazzino > Liste di prelievo che provvede ad impostare il carattere “P” nel campo Stato riga nella riga dell’ordine:

In questo tipo di ordini lo stato di riga non è modificabile come anche: codice articolo, unità di misura, quantità, lotti, magazzino, ubicazione, destinatario, indirizzo di spedizione, vettore, agente, condizione agente.