Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLO DI TIPO D (DESCRITTIVO)

Questo articolo viene utilizzato per riportare una annotazione nel corpo dei documenti. Lo scopo di questo articolo è quello di memorizzare delle diciture da riportare nei documenti richiamandoli per codice anziché digitarle tutte le volte. Quando infatti viene richiamato nel documento il codice viene sostituito dalla descrizione. Durante la creazione dell’articolo si imposta la tipologia a D.

DESCRIZIONE Vale quanto detto per articoli di tipo ‘A’. Può essere utile inserire il carattere ? nella posizione desiderata in modo che il programma chieda di completare la descrizione a partire da quella posizione mentre di emettono documenti.

CODICE ALTERNATIVO Vale quanto detto per articoli di tipo ‘A’.

TIPO DESCRIZIONE – Questo parametro consente di indicare se la descrizione debba essere riportata o meno nei documenti successivi. Vengono accettati i valori “.” (punto) o “,” (virgola).

Viene pass.in trasf.doc = . (punto) = quando si passa ad un documento di livello superiore (Es.: da Preventivo a Bolla di Consegna) il testo viene mantenuto anche nel nuovo documento.

Rimane nel doc.origine (,) = , (virgola) = quando si passa ad un documento di livello superiore il testo viene perso.