Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLI A TAGLIE

Per gestire le taglie occorre attivare la gestione nei parametri di magazzino e definire la tabella delle taglie nelle tabelle aziendali di magazzino. Infine nell’inserimento di articoli di tipo ‘A’ e ‘P’ si deve immettere nel campo unità di misura alternativa il carattere maiuscolo ‘T’ seguito dal numero della serie di taglie, definita precedentemente dall’utente nell’apposita tabella. Passando sul campo successivo il formato della scheda si presenta come segue:

ATTENZIONE: la procedura gestisce le taglie a parità di prezzo. Se i prezzi cambiano al variare della taglia, occorre codificare singolarmente l’articolo nelle varie taglie. In questi casi risulta conveniente l’utilizzo di un codice strutturato ed eventualmente di articoli modificatori per la formazione del prezzo.

I dati progressivi visualizzati nell’inventario, scarico e carico rappresentano il dato complessivo di tutte le taglie. Premendo F7 Magazzini/Progressivi, il pulsante F5 Progressivi per taglia visualizza il dettaglio dei progressivi per taglia relativamente al magazzino selezionato.

Inoltre, sempre nella funzione Magazzini/Progressivi, nella finestra “Progressivi per anno” è attivo il pulsante F5 Dettaglio taglie con funzione di scorrimento fra i vari anni.