Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ALTRE FUNZIONI SUL DETTAGLIO

Aggiungi Comp.: questo pulsante permette l’ inserimento dei componenti al periodo selezionato;

Elimina Comp.: questo pulsante elimina il componente selezionato; non è possibile eliminare l’intestatario della camera. È possibile disabilitare l’eliminazione dei componenti checkinati, disattivando il flag “Elimina componente con check-in effettuato” presente in Configurazione – “Permessi”.

Elimina Tutto: questo pulsante elimina tutti i dettagli della griglia; è possibile disabilitare l’eliminazione di un dettaglio con Caparra/Deposito collegato in caso di flag “Elimina componente con caparra/deposito” disattivato in Configurazione – “Permessi”.

Elimina: questo pulsante elimina la riga di dettaglio dove è posizionata la freccia; è possibile disabilitare l’eliminazione di un dettaglio con Caparra/Deposito collegato in caso di flag “Elimina componente con caparra/deposito” disattivato in Configurazione – “Permessi”.

MODIFICA

Il pulsante “Modifica”, presente a fianco della griglia di dettaglio, permette di effettuare alcune modifiche alla prenotazione (Camera, Tipologia Vendita, Listino, Promozioni, Trattamento, Preparazione Camera) sull’intero periodo oppure a partire da una determinata data attivando l’apposito flag e selezionando la data dal calendario.

Se viene attivato il flag “Applica alla riga selezionata” la modifica viene attivata solo sulla riga a cui punta la freccia in griglia (sulla camera o sul singolo componente).

Cliccando sul pulsante “Applica” verranno apportate le modifiche in griglia ma verranno rese definitive solo cliccando su “Salva e Chiudi” della maschera di prenotazione.

È possibile disabilitare la funzione tramite il flag “Modifica Periodo Prenotazione” in Configurazione – “Permessi”.

RAGGRUPPAMENTO

Il campo “Raggruppamento” permette di visualizzare la griglia di dettaglio in base a differenti raggruppamenti. Selezionando uno specifico raggruppamento sulla prenotazione e salvando quest’ultima, il raggruppamento verrà riproposto selezionando successivamente la prenotazione.