Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE DELLA SOGLIA DI OCCUPAZIONE SUL BUDGET DI VENDITA

Nota bene: affinché funzionino i meccanismi di apertura e chiusura automatica occorre che lo stato sia “Aperto Automaticamente” o “Chiuso Automaticamente”.

Se il listino è abilitato al budget nel dettaglio del listino sono abilitate le due soglie relative allo stato CTA, soglia di apertura e soglia di chiusura, proposte di default rispettivamente a 0% e 100%.

Ad ogni variazione della disponibilità complessiva dell’albergo, vengono verificate le soglie impostate sul Planning Budget di Vendita e se necessario verrà effettuata l’apertura o chiusura delle tariffe interessate.

Le operazioni che in intessano gli automatismi sono:

  • Nuova prenotazione con vendita di una camera da programma
  • Nuova prenotazione con vendita di una camera da Web Booking o da SBM (Portali)
  • Cancellazione di una prenotazione
  • Ricalcolo della disponibilità

In base alla percentuale di occupazione viene modificato lo stato CTA (solo nel caso di stato “Aperto automaticamente” e “Chiuso automaticamente”) :

  • se la percentuale è compresa tra la soglia di apertura e quella di chiusura, la tariffa viene aperta (Aperta automaticamente)
  • se la percentuale è esterna (% minore della soglia di apertura o % superiore alla soglia di chiusura), la tariffa viene chiusa

Le opzioni di bilanciamento propagano l’eventuale apertura/chiusura automatica di una tariffa ai tipi camera e ai trattamenti interessati.

L’attività automatica di pubblicazione budget di vendita aggiorna la disponibilità web in base alle modifiche dello stato CTA.