Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI

Mercato (Motivo di soggiorno in albergo, Es. Fiera, Lavoro, ecc.); è possibile rendere obbligatorio questo campo, attivando il flag apposito in Impostazioni – “Parametri Vari” – sezione “Campi obbligatori anagrafica cliente/agenzia”. Tramite il pulsante “+” a fianco è possibile creare nuove voci.

Canale di vendita (Come il cliente ha conosciuto l’albergo, Es. Conoscente, Internet, Catalogo Vacanze, ecc…); è possibile rendere obbligatorio questo campo, attivando il flag apposito in Impostazioni – “Parametri Vari” – sezione “Campi obbligatori anagrafica cliente/agenzia”. Tramite il pulsante “+” a fianco è possibile creare nuove voci.

Fonte: viene proposto l’elemento della tabella omonima, se valorizzato, il valore impostato viene proposto in fase di inserimento prenotazione; è possibile rendere obbligatorio questo campo, attivando il flag apposito in Impostazioni – “Parametri Vari” – sezione “Campi obbligatori anagrafica cliente/agenzia”. Tramite il pulsante “+” a fianco è possibile creare nuove voci.

Segmento: viene proposto l’elemento della tabella omonima, se valorizzato, il valore impostato viene proposto in fase di inserimento prenotazione; è possibile rendere obbligatorio questo campo, attivando il flag apposito in Impostazioni – “Parametri Vari” – sezione “Campi obbligatori anagrafica cliente/agenzia”. Tramite il pulsante “+” a fianco è possibile creare nuove voci.

Se in Impostazioni – “Parametri Vari” il flag “Salva i parametri sull’anagrafica alla prima prenotazione” è attivo, per i nuovi clienti all’inserimento di questi parametri in prenotazione, sarà effettuato il salvataggio di questi dati anche in anagrafica.

Personalizzato: viene proposto l’elemento della tabella Parametri Ricerca Cliente – Parametro Personalizzato e permette di creare un ulteriore variabile di caratterizzazione del cliente oltre a quelli già disponibili (Mercato, Canale di Vendita, ecc.). Utilizzato come filtro in Ricerche e Mailing.

Tipologia Cliente: (Black List, VIP, ecc.) valore da codificare in Tabelle nell’omonima tabella; se in tabelle è attivo il flag “Allarme”, ogni volta che si richiama l'anagrafica del cliente compare un messaggio d’avviso, inoltre in “Ricerche e Mailing” è possibile filtrare i clienti per questo campo. Si può impostare una tipologia di default da proporre alla creazione dell’anagrafica tramite il flag “Is Default” presente in tabella. È possibile rendere obbligatorio questo campo, attivando il flag apposito in Impostazioni – “Parametri Vari” – sezione “Campi obbligatori anagrafica cliente/agenzia”.

Lingua campo utilizzato in:

  • Ristorante - Menù – “Stampa Menù” nei calcoli del “Riepilogo menù per lingua” e “Riepilogo Pax per trattamento”;
  • come lingua proposta di default nella stampa “Conferma Prenotazione” e “Stampa Prenotazione” in Preventivo
  • come lingua proposta di default in preventivo CRM

Valuta (se impostata, viene utilizzata nella stampa di Conferma Prenotazione in caso nel report siano stati inseriti i campi inerenti alla valuta; per i campi da stampare fare riferimento alla presente guida alla voce CONFIGURAZIONE – TABELLE -“Valute”);

Password MySelf: utilizzata, insieme al campo “E-mail”, per il check-in online sulle prenotazioni da parte del cliente tramite apposita funzione in Welcome My-Self; se in Impostazioni – “Parametri Prenotazione” è attivo il flag “Crea una password random al referente camera per accesso myself”, alla creazione della prenotazione se la Password è a spazio viene creata in automatico;

Campo1 e Campo2: sono due campi liberi alfanumerici; la label può essere personalizzata effettuando doppio click su Campo1 e Campo2