Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA ETICHETTE

È possibile anche stampare le etichette adesive da applicare agli articoli del documento tramite l’azione "Stampa etichette” presente nel contesto:

Prima di inviare il documento in stampa, occorre impostare i seguenti parametri:

Stampante: stampante installata o stampa a video per visualizzare l’anteprima;

Layout di stampa: layout di stampa di tipo “EtichettaArticolo” creati con Layout stampa automatica. Per i dettagli sul layout stampa automatica consultare la relativa sezione nel presente manuale;

Listino: listino da utilizzare per i prezzi degli articoli;

Listino 2: listino opzionale da utilizzare ad esempio per visualizzare il prezzo non scontato in caso di vendita a saldi;

Numero etichette (0= Auto): è possibile indicare il numero di etichette da stampare ignorando la quantità inserita nel documento; in caso si lasci impostato 0 (zero) le etichette verranno stampate in numero pari alla quantità presente nel documento di magazzino;

Etichetta iniziale: è possibile indicare da quale etichetta iniziare la stampa;

Tutte:permette di stampare le etichette per tutti gli articoli presenti nel documento di magazzino,

solo righe selezionate: permette di stampare etichette solo per alcuni articoli presenti nel documento: è necessario selezionare le righe relative ad essi e successivamente impostare la voce Solo righe selezionate.

Solo prezzi modificati: permette di stampare le etichette dei soli prodotti presenti nel documento di magazzino per i quali è stato modificato/ricalcolato il prezzo nel caso in cui l’opzione di modifica del costo ultimo sia impostata come “Richiedi” o “Automaticamente” nei listini legati al costo ultimo.

Campo articolo per art. a taglie Mexal: nel caso di stampa etichette di articoli a taglie Mexal, consente di scegliere il campo identificativo dell’articolo da inserire per la generazione del codice a barre con taglia Mexal. Per gli articoli non a taglie Mexal questo non è richiesto in quanto è possibile scegliere direttamente il campo all’interno del layout di stampa. Per i dettagli del funzionamento degli articoli a taglie Mexal, fare riferimento al capitolo corrispondente.

Una volta impostati questi parametri, selezionando l’azione "Stampa”, viene avviata la stampa sulla stampante selezionata. Se la stampante selezionata è quella a video, viene visualizzata un’anteprima di stampa. Nella cartella Layout, collocata nella cartella di installazione del server, sono presenti diversi layout d’esempio per la stampa delle etichette che possono essere anche modificati in base alle esigenze dell’operatore. Per la modifica/creazione del layout di stampa delle etichette si faccia riferimento al capitolo Configurazione, alla voce Layout stampa automatica.