Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DIVIDI SCONTO

Permette di spalmare lo sconto di testa sulle righe presenti in conto. Lo sconto viene distribuito in maniera proporzionale in base all’importo totale di riga.

Imposta unità di misura

in presenza di articoli gestiti con più unità di misura, il documento viene automaticamente compilato con l’unità di misura primaria, in base alle necessità dell’operatore è possibile specificare la quantità in una qualsiasi unità di misura secondaria effettuando doppio click sul campo Unità di misura. In caso si utilizzino unità di misura secondarie, il programma effettua automaticamente la conversione impostando la quantità per unità di misura secondaria in base alla conversione impostata in anagrafica articolo. Questa conversione può anche essere effettuata in blocco selezionando le righe interessate ed utilizzando l’apposita azione di contesto Imposta unità di misura.

Una volta selezionate le righe interessate, ed impostata l’UdM che si vuole utilizzare è possibile anche specificare se propagare le modifiche apportate anche agli eventuali documenti collegati e se forzare la nuova UdM impostata come predefinita per le nuove righe del documento corrente.

Come si può notare dalla figura mostrata sotto l’UdM, la quantità ed il prezzo per gli articoli PETER STUYVESANT BLUE - pacc. da 20 e WINGS DARK VANILLA FILTER - conf. da 10 sono stati convertiti in base alle impostazioni fatte in anagrafica articolo.

Inoltre per ogni riga del documento è possibile impostare il magazzino su cui operare, il prezzo, lo sconto a valore o percentuale e le eventuali spese dell’articolo; il prezzo, lo sconto e le spese di ogni riga del documento agiscono sulla valorizzazione del magazzino.

Nell’Azione di contesto “Imposta nuova unità di misura” è disponibile anche il flag ”Converti quantità e prezzo”. Tale flag se selezionato, permette di modificare sulla riga quantità e prezzo della nuova unità di misura selezionata.