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GESTIONE RESI

Questa funzionalità è del tutto simile a quella di “Gestione ordini” indicata al capitolo precedente con la differenza che vengono generati i resi merce per i fornitori. Si accede a questo cruscotto dal Navigatore, nodo Magazzino Gestione Resi. E’ anche presente il relativo permesso utente in sicurezza per abilitare o meno l’accesso agli utenti. Il cruscotto di apre con le impostazioni predefinite seguenti, è poi possibile personalizzare a piacere l’indagine e salvare le impostazioni per utilizzi futuri.

In primo luogo se è codificato più di un magazzino viene richiesto su quale magazzino operare, è possibile operare solo su un magazzino alla volta. E’ possibile modificare il magazzino in ogni momento tramite il tasto “Selezione magazzino”.

Per impostazione predefinita viene impostato il periodo di magazzino corrispondente alla data di gestione attuale, il periodo è modificabile tramite tasto “Selezione periodo”.

Gli articoli vengono ordinati in base all’esistenza del magazzino selezionato, quindi vengono mostrati prima gli articoli con esistenza > 0.

Oltre a codice e descrizione articolo è presente la colonna per il fornitore ultimo, in alternativa è possibile visualizzare i fornitori abituali selezionandoli dai campi indagine disponibili, per un massimo di 3 (i fornitori abituali si possono ordinare nell’anagrafica articolo).

Per ultime la colonna corrispondente alla giacenza del magazzino selezionato e la colonna editabile per inserire le quantità da rendere (nota: sulla colonna “Da rendere” non si può impostare né un ordinamento né un filtro).

Tramite la funzione “Imposta quantità” è possibile impostare come da rendere tutte le esistenze attuali (positive), ad esempio per i resi giornalieri di una edicola. Le righe variate vengono evidenziate in verde.

Una volta completato il lavoro di compilazione è possibile generare i documenti “Genera documenti”.

Documento unico: viene creato un unico RF senza fornitore con tutte le righe da rendere

Un documento per fornitore, potendo impostare come priorità:

fornitore ultimo, se nullo il primo fornitore abituale

fornitore abituale 1, se nullo il fornitore ultimo

fornitore abituale 2, se nullo il fornitore ultimo

fornitore abituale 3, se nullo il fornitore ultimo

Esportazione su file CSV per eventuali interfacciamenti esterni. Il tracciato avrà la seguente forma:

E’ anche possibile ordinare le righe nell’ordine in modo alfabetico in base al codice articolo.

Al termine della generazione vengono aperti i resi per la verifica e il salvataggio finale.