Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PROGRESSIVI

Durante la normale gestione del magazzino può essere necessario eseguire delle indagini sull’esistenza degli articoli per ogni magazzino. Per far fronte a queste eventualità, è sufficiente effettuare doppio click sulla voce di indagine predefinita Progressivi sottonodo di Articolo.

In presenza di più periodi di magazzino configurati, all’apertura dell’indagine dei progressivi vengono impostati i filtri sul periodo in cui cade la data di gestione, alla scelta di un periodo differente, tramite l’azione di contesto Seleziona periodo

i filtri vengono modificati ed in base alla selezione effettuata vengono modificati anche i progressivi visualizzati. In caso vengano disabilitati i filtri il periodo in esame diventerà quello globale che va dal 1900 al 3999.

Cambiando periodo verranno ricalcolati tutti i progressivi oltre alle informazioni di ultimo Fornitore.

Come per tutte le indagini è possibile filtrare il risultato in base alle voci a disposizione nella scheda Campi, effettuare indagini statistiche sul venduto/acquistato e stampare l’inventario di magazzino valorizzato con giacenza e prezzo.

Inoltre tra le azioni disponibili nel pannello contesto è da sottolineare la presenza di "Carica prezzi” e "Stampa etichette esistenza”:

Carica Prezzi: alla selezione di questa azione di contesto, nella maschera Progressivi verranno inserite tante colonne quanti sono i listini configurati in Passepartout Retail contenenti l’eventuale prezzo per listino di ogni articolo presente in griglia.

Stampa Etichette Esistenza: questa opzione permette di stampare le etichette per ogni articolo presente nella griglia risultato ed in quantità pari a quanto indicato nella colonna Esistenza.

Visualizza tutti gli articoli: alla selezione dell’azione di contesto, viene aperta la finestra Crea movimentazioni articoli, in cui è possibile indicare il periodo di magazzino che si vuole analizzare ed il magazzino interessato.

Una volta impostati tali parametri alla conferma della finestra vengono creati i progressivi a zero per gli articoli non ancora movimentati all’interno del periodo selezionato.