Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FATTURAZIONE DIFFERITA BOLLE

La fatturazione differita a fine mese delle bolle di consegna è disponibile come funzione in Homepage e in gestione reparti ed è possibile associarla anche ad un pulsante.

Selezionando tale azione viene visualizzata la seguente finestra:

Occorre selezionare il cliente o impostare il numero e premere il pulsante “Cerca”: nella griglia sottostante saranno visualizzate le bolle di consegna. È possibile impostare anche i filtri per data.

Confermando tramite il pulsante OK viene aperta la seguente finestra:

È possibile creare una fattura (semplice o fattura ric. Fisc.) per cliente o una fattura per bolla in base alla modalità configurata.

Per emettere un documento in una data differente (ad es. in riferimento al mese precedente) è sufficiente modificare il campo “data” nella finestra.

Il flag "Iva esclusa" attivo per default per il tipo documento fattura e non disponibile per la ricevuta fiscale, permette di gestire la Fatturazione IVA esclusa all'interno della funzionalità di fatturazione differita delle BC.

La scelta della stampante può avvenire in due modi:

Tramite il pulsante relativo al punto cassa: in questo caso viene aperta la finestra di gestione reparti per scegliere un punto cassa libero; in tal caso sarà utilizzata la stampante configurata nel punto cassa per la fattura;

Tramite il pulsante “Stampante” (modalità backoffice): sarà aperta la lista delle stampanti configurate nel programma abilitate alla stampa della fattura.

Alla conferma saranno create le fatture ed effettuata la stampa.

In fase di emissione di fatturazione differita, in Modalità 1 fattura per cliente, nella finestra dei dati per la fatturazione elettronica è presente anche il pulsante "Dati riemissione", premendo il quale viene aperta la finestra di modifica della data e del progressivo della fattura riepilogativa.

N.B. Se impostata la Modalità 1 fattura per bolla, non è disponibile tale funzionalità