Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESISTENZE DI MAGAZZINO

Tramite l’azione contestuale "Visualizza esistenze” è possibile visualizzare un messaggio di popup che mostra l’esistenza e la disponibilità lorda dell’articolo desiderato nei magazzini selezionati.

Tale messaggio viene anche visualizzato automaticamente dal programma alla modifica di un magazzino o della quantità di riga oppure dopo l’inserimento di una nuova riga.

In fase di emissione di un documento di vendita, all’inserimento di ogni articolo, nel messaggio viene visualizzata l'esistenza della merce evidenziando la possibile situazione di quantità insufficiente, nel caso in cui un articolo abbia un’esistenza nulla o negativa.


Poiché l'articolo può essere inserito più volte nello stesso documento, tale messaggio riporta una situazione aggiornata in base alle righe già presenti. Per esempio si consideri l’articolo Spazzola morbida, che ha esistenza pari a 10 pz. Se per tale articolo vengono inserite due righe, in un documento di tipo BC, il messaggio visualizzato all’inserimento della prima riga è relativo alla situazione di magazzino attuale. Come si può notare nell’immagine mostrata sotto, l’esistenza in magazzino è di 10 pz, e la stessa informazione viene mostrata all’inserimento della prima riga nel documento di magazzino.

Inserendo una seconda riga per lo stesso articolo nello stesso documento, il messaggio relativo all’esistenza terrà conto anche della riga già inserita, come mostrato nell’immagine inserita sotto.

La situazione di magazzino verrà aggiornata al salvataggio del documento.