Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Rettifica e conferma documenti di carico

Per i documenti di carico BF/FF/BD è possibile gestire le funzionalità di documento da confermare e di rettifica. Questo risulta utile nel caso la gestione del magazzino non inizi dagli ordini, ma preveda la ricezione diretta di un documento di carico, ad esempio dalla sede centrale o dal fornitore.

Nel dettaglio:

E’ possibile caricare un documento BF/FF/BD in stato da confermare, che rappresenta uno stato di attesa di validazione, in questo stato il documento non esegue il carico a magazzino, non movimenta quindi i progressivi.

E’ disponibile l’opzione “BF/FF/BD da confermare” nella scheda opzioni magazzino delle opzioni di installazione, per impostare tale stato come predefinito per tutti i documenti creati manualmente o tramite la funzionalità "Leggi documento fornitore" (lettura remota da Configuratore o Mexal).

E’ presente la funzione “Rettifica documento” analoga a quella già presente per gli ordini; tramite questa funzione è possibile leggere gli articoli  consegnati e riconciliarli con quelli presenti nel documento, da qui è anche possibile caricare i dati da file esterno in modo da rettificare il documento in automatico (tasto “Carica dati”).

Al termine vengono mostrate la quantità in bolla e quelle lette, l'operatore deciderà come procedere, la quantità letta verrà salvata nel documento per eventuali indagini e invii di report.

Nel caso il documento sia corretto e venga confermato togliendo l’opzione o tramite  tasto “Conferma documento”, questo movimenta ora i progressivi.

Nel log operazioni vengono registrate tutte le operazioni eseguite.

E’ altresì presente il permesso utente specifico "Conferma documento".