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ACQUISISCI DOCUMENTO DA CLIPBOARD

La modalità di acquisizione “Clipboard” crea e gestisce immagini Bmp o Jpg o testi Txt recuperando dati copiati da altri files. Tramite il pulsante Tipo file [F3] è possibile variare l’estensione del file.

Il testo o l’immagine precedentemente copiato viene visualizzato nel nuovo file creato nella directory temporanea del client per eventuali modifiche prima della memorizzazione. Il nome assegnato a tale file è: clipboard_nr. terminale di lavoro_001.estensione. Gli altri dati sono analoghi all’acquisizione del documento da scanner o disco.

Richiamando la finestra degli allegati (pulsante Allegato a [F6]) è visualizzato l’elenco di tutti gli archivi del gestionale a cui eventualmente è stato associato il documento.

Con il pulsante Dati classe [Invio] sono visualizzati i dati principali dell’archivio a cui si è allegato il documento. Tali dati sono disponibili in fase di ricerca documenti (Ricerca documento [F2] sezione Allegato a).

In fase di revisione del documento, se questo è stato modificato da altri utenti, al tentativo di salvataggio viene dato il messaggio di “Documento revisionato da altro utente” con la possibilità di annullare le variazioni inserite [Esc] o visualizzare i nuovi dati memorizzati [F10].

Il pulsante Campi [F5] richiama la finestra per l’inserimento dei campi aggiuntivi definiti alla voce di menù Tabelle – CLASSI DOCUMENTO.

richiamata in automatico prima di effettuare il salvataggio del documento se tra i campi aggiuntivi ne esiste almeno uno definito come obbligatorio. I comandi disponibili sono:

Pag.prec [Pg-] nel caso i campi previsti siano superiori a sedici, permette di posizionarsi con il cursore nella pagina precedente;

Pag.succ [Pg+] nel caso i campi previsti siano superiori a sedici, permette di posizionarsi con il cursore nella pagina successiva;

Val.Iniziali [F4] se nella tabella sono stati definiti dei valori iniziali da proporre quale contenuto di uno o più campi, cancella gli eventuali dati già presenti nella finestra riproponendo solo questi ultimi;

Cancella [ShF3] se nessun campo è stato definito come obbligatorio, dopo il primo salvataggio dei dati è possibile cancellare il contenuto di tutti i campi della videata;

Ok [F10] memorizza i dati inseriti o proposti nei diversi campi;

Annulla [Esc] viene abbandonata la finestra ritornando al documento.

Dalla seconda volta che si utilizza il pulsante Acquisisci [ShF8] la procedura propone la fonte di acquisizione (Scanner, Disco o Clipboard) ed il tipo di file (nel caso di Scanner o Clipboard) scelte l’ultima volta che si è fatta un’acquisizione da quel client dell’installazione.