Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACCESSO REMOTO AZIENDE DI PROVA

Tramite questa voce di menù, è possibile avviare una sessione di assistenza remota (Accesso remoto) verso un’installazione da licenza dotata di codice installazione, esclusivamente per aprire un’azienda di prova. La sessione d’assistenza occupa un terminale servizio.

Per tutti dettagli relativi all’azienda di prova, consultare il manuale alla sezione “Aziende”, modulo “Apertura azienda”, capitolo “Azienda di prova”.

All’ingresso della funzione si presenta il solo campo Codice assistito:

Il pulsante Connetti [F10] implica la presenza di un codice su cui eseguire la connessione. Tale codice può essere digitato manualmente oppure selezionato in elenco tramite pulsante Ricerca [F2].

Per creare un nuovo assistito, digitarne il codice scelto univoco (max 20 caratteri, alfanumerico) e premere Invio.

ID INSTALLAZ – Campo obbligatorio ove impostare l’ID univoco a 10 cifre dell’installazione di destinazione (questo valore lo comunica l’assistito, che può visualizzarlo tra le informazioni presenti nella finestra richiamabile con F1+F1).

LOGIN – Nome utente per l'autenticazione a MxServer, valida solo se l'installazione remota non e' Live e se prevede Login=1, eventualmente da modificarsi se l'assistito lo varia presso la relativa installazione.

PASSWORD – Password utente per l'autenticazione a MxServer, valida solo se l'installazione remota non e' Live e se prevede Login=1, eventualmente da modificarsi se l'assistito la varia presso la relativa installazione.

SIGLA AZIENDA – Campo obbligatorio ove impostare la sigla azienda, principale cui deve necessariamente corrispondere l’azienda di prova della sessione remota.

UTENTE – Nome utente per l'autenticazione al gestionale, da modificarsi se l'assistito lo varia presso la relativa installazione.

PASSWORD – Password utente per l'autenticazione al gestionale, da modificarsi se l'assistito la varia presso la relativa installazione.

In fase di primo inserimento, la dicitura in alto a destra riporta “Ins”, mentre in modifica d’un codice esistente, la dicitura riporta “Var”.

Esempio di codifica:

I pulsanti Precedente [Pag-] e Successivo [Pag+] consentono di scorrere l’anagrafica. In fase d’inserimento nuovo codice, premendo questi tasti si perdono le informazioni. Occorre dunque confermare con l’apposito pulsante almeno una volta. Da quel momento, richiamando un codice come precedentemente indicato e premendo pulsante Connetti [F10] sulla stessa schermata iniziale, il terminale invoca una sessione di assistenza remota sull’installazione di destinazione. Qualora la connessione avvenga correttamente, il terminale locale disabilita video e tastiera e nasce il terminale connesso all’installazione remota. Finché quest’ultimo non termina, la sessione chiamante, ferma sul menu Accesso remoto, non riprende il controllo in input.

La sessione di accesso remoto si distingue anche per le diciture nella barra del titolo e nella barra di stato:

Si ricorda che l’accesso remoto è destinato esclusivamente all’utilizzo di un’azienda di prova. Pertanto, all’azienda dichiarata nei dati di connessione, deve necessariamente corrispondere un’azienda di prova. In tale condizione, il terminale assistente apre automaticamente l’azienda prova e non può operare esternamente ad essa.