Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

APPENDICE - LA RUBRICA UNICA CLI/FOR

Nei prodotti a tecnologia BP la gestione della “Rubrica Unica clienti/fornitori” consente di avere una rubrica unica sovra-aziendale contenente i dati anagrafici dei soggetti che saranno utilizzati, all’interno delle varie aziende che partecipano alla gestione stessa, come Clienti, Fornitori e Agenti.

Ogni azienda, sia essa appartenente ad un raggruppamento o meno, può aderire a questa gestione attraverso l’impostazione di un apposito parametro contabile. In particolare, attraverso l’attivazione della rubrica unica, ciascuna azienda usufruisce del vantaggio di “sfruttare il lavoro” già eseguito da altri. Ovvero, invece di inserire più volte (una in ciascuna azienda) il conto di un determinato fornitore, questo può essere creato una sola volta nella rubrica unica e successivamente tutte le aziende che ne hanno necessità possono “prelevarlo” da quest’ultima. Quando un’anagrafica viene “prelevata” da una determinata azienda, diventa di “proprietà” di quest’ultima, poiché i dati presenti sulla rubrica unica vengono duplicati sulla rubrica cli/for aziendale e questa viene “collegata” alla corrispondente anagrafica della rubrica unica tramite un codice ID (identificativo) univoco.

Di seguito vengono riportate le informazioni indispensabili all’attivazione della funzionalità, nonché le logiche di funzionamento e le modalità operative da adottare per utilizzare la rubrica unica.